Dall’Ordine dei commercialisti di Udine una conversazione su Intelligenza Artificiale e Sviluppo Professionale

Intelligenza Artificiale e Sviluppo Professionale: una conversazione cruciale organizzata dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine il 18 maggio alle 14.30 in Via Tomadini, 30/A, Udine (Aula Strassoldo). Alle 16.30 l'Assemblea generale degli Iscritti di approvazione del bilancio consuntivo 2022.

Nella complessa rete di evoluzioni tecnologiche che stiamo vivendo, l’intelligenza artificiale (IA) emerge come un motore di cambiamento dirompente e rivoluzionario. Le potenzialità della IA si stanno rivelando infinite, con implicazioni significative per un’ampia gamma di settori, tra cui quello della professione contabile.

L’IA non è solo una tendenza di moda, ma una realtà in continua crescita che sta trasformando radicalmente le professioni, rendendo obsoleti alcuni lavori e creando nuove opportunità di carriera. Non c’è dubbio che l’IA avrà un impatto significativo sulla professione contabile, ma quale sarà esattamente questo impatto? Quali sono i vantaggi e le sfide che l’IA presenta per i contabili? Come possono i professionisti prepararsi per sfruttare al meglio le opportunità offerte da questa tecnologia emergente?

Queste sono alcune delle domande a cui il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine cercherà di rispondere. L’evento, dal titolo “Intelligenza Artificiale. Il Mondo Cambia: in Meglio?”, si terrà il 18 maggio 2023, presso l’Aula Magna 3 “Strassoldo” in Via Tomadini, 30/A, Udine. L’iscrizione è gratuita e l’evento vale 4 crediti formativi.

Il convegno si aprirà alle 14:30 con i saluti istituzionali della di Micaela Sette, Presidente Odcec di Udine. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Roberto Siagri, imprenditore, Luca Ponti, avvocato del Foro di Udine, e Claudio Siciliotti, commercialista e past president CNDCEC. Questi esperti condivideranno le loro prospettive sulle opportunità e le sfide legate all’IA nelle professioni.

A seguire, alle 16:30, si terrà l’assemblea annuale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 dell’Ordine professionale, un momento importante per i commercialisti di Udine.

In un mondo in rapida evoluzione, rimanere aggiornati sulle tendenze emergenti è vitale per la sopravvivenza e la crescita professionale. Questo convegno rappresenta un’opportunità preziosa per i commercialisti e gli esperti contabili per comprendere meglio come l’IA sta cambiando la loro professione e come possono adattarsi a questo cambiamento.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Visura e Sistemi Udine, confermando la loro dedizione alla promozione dell’innovazione e dello sviluppo professionale.

Per iscrizioni: https://bit.ly/UdineAssemblea2023