Hyundai presenta a Detroit la nuova Genesis

0
378
hyundai detroit 2014 new Genesis 1
hyundai detroit 2014 new Genesis 1Berlina premium che sarà distribuita in tutto il mondo mette nel mirino la migliore produzione tedesca

Nel giorno d’apertura del Salone di Detroit 2014 (North America International Auto Show – NAIAS), Hyundai ha presentato la nuova generazione di Genesis, berlina premium che verrà distribuita in tutto il mondo nel corso dell’anno e, in numero limitato, anche in Europa. E’ destinata ai clienti più esperti ed esigenti del marchio, che scopriranno il maggior livello di comfort, prestazioni e piacere di guida mai raggiunto da una Hyundai.

Un numero limitato di esemplari, in una versione con motorizzazioni al top di gamma ed allestimento completo, saranno quindi disponibili anche in Europa ed in Italia – in primis riservati ad enti, istituzioni pubbliche ed alle flotte aziendali.

La nuova Genesis è caratterizzata da linee filanti e piacevoli (mica una roba astrusa come l’indimenticabile Lancia Tesis), passo lungo e sbalzi ridotti, per una perfetta simbiosi con la strada, come merita un’auto di classe superiore. Anteriormente, è caratterizzata da una amplia griglia esagonale cromata, che cela alla vista il radiatore. Notevole la cura per i dettagli; grande l’abitabilità e al top la scelta di materiali raffinati per gli interni.

Su Genesis debutta la nuova struttura in acciaio ad alta resistenza e un sistema di trazione integrale che distribuisce la coppia sulle quattro ruote appositamente sviluppato per questa berlina. Il dispositivo lavora in sinergia con le sofisticate sospensioni multi-link per massimizzare le prestazioni dinamiche e la stabilità del veicolo. Un ulteriore ausilio proviene da una distribuzione dei pesi decisamente bilanciata (anteriore – posteriore 52:48).