Manfrotto XPro 500+, il monopiede con testa fluida jolly per le riprese video

Prodotto professionale in allumino robusto e sufficientemente leggero dotato di una base con snodo che ne assicura anche una certa stabilità.

0
15989
Manfrotto XPro 500+

Manfrotto XPro 500+ è un monopiede video professionale in alluminio, suddiviso in 4 sezioni, dotato di testa video creato per soddisfare le esigenze di ripresa nei luoghi più disparati, che offrono poco spazio di posizionamento o rendono necessario sfruttare angolature di ripresa dall’alto in contesti affollati.

Le quattro sezioni del monopiede Manfrotto XPro 500+ offrono un ideale equilibrio tra funzionalità, robustezza e leggerezza (senza raggiungere i vertici dei prodotti in carbonio, ma ad un prezzo decisamente più elevato). Il sistema di blocco delle sezioni della gamba Quick Power Lock (QPL), elimina qualsiasi movimento a scatto indesiderato. La nuova impugnatura gommata nella parte alta del monopiede garantisce una presa adeguata ed un pieno controllo, pure in condizioni climaticamente avverse con le mani prive di guanti.

Il monopiede Manfrotto XPro 500+ ha in dotazione la base fluida di Manfrotto (MVMXPROBASE) che si caratterizza per il sistema “Fluidtech” innovativo che permette ai monopiedi XPRO+ di essere i primi sul mercato con una fluidità 3D, ovvero con angolature di circa 20° del fusto del monopiede sbloccando l’anello di fissaggio. La base “Fluidtech” garantisce la massima fluidità di ripresa su pantilt e rotazione, con un conseguente maggior numero di prospettive. Inoltre, la testa ha una posizione di riposo automatica, che consente il rapido recupero dell’assetto in bolla dopo i movimenti in alto e in basso. I tre piedini retrattili posti alla base del monopiede lo rendono portatile e compatto, oltre ad assicurare una certa stabilità verticale anche senza la continua presa delle mani, specie se l’apparecchio di ripresa è stato ben posizionato e bilanciato sulla testa.

Manfrotto XPro 500+
La testa video professionale del monopiede Manfrotto XPro 500+.

Il monopiede Manfrotto XPro 500+ può reggere apparecchiature fino a 8 kg di peso che si agganciano rapidamente da sopra grazie al sistema di bloccaggio laterale (più pratico di un blocco posteriore), così sicuro da non richiedere alcun blocco secondario.

Il monopiede Manfrotto XPro 500+ è dotato di un connettore Easy Link da 3/8”, adatto ad un monitor esterno o ad altri accessori solidale alla testa, ed è dotato di piastra per videocamera Manfrotto (500PLONG).

Manfrotto XPro 500+
L’ampia estensione del monopiede Manfrotto XPro 500+.

Nell’uso sul campo si apprezza la compattezza del sistema (da chiuso è lungo 78 cm, mentre l’estensione massima è di 203 cm), il peso contenuto (1,95 kg), la comoda livella perla messa in bolla delle riprese. Il prodotto è acquistabile direttamente dal portale Manfrotto al prezzo di 369,00 euro.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata