Impresoft Group acquisisce il controllo di Cloudnova

0
680

Nell’operazione il gruppo Impresoft è affiancato da LCA studio legale.

Impresoft Group ha perfezionato l’operazione di acquisizione del controllo di Cloudnova.

Per il gruppo si tratta di una ulteriore acquisizione perfezionata successivamente all’ingresso del fondo Clessidra Private Equity avvenuto lo scorso aprile.

Cloudnova è una realtà di riferimento nel panorama HubSpot in Italia, guidata da Alessandro Bodo, uno dei fondatori nel 2012, e Nicola Sartore, CEO e Amministratore anche delle aziende Sariv e Fonte Margherita. Nel contesto del closing è stato conferito all’amministratore delegato di Cloudnova, Alessandro Bodo, il diritto di reinvestire nel gruppo Impresoft.

L’operazione Cloudnova per Impresoft Group fa parte di un disegno strategico più ampio che prevende nel corso dei mesi un processo continuativo volto ad arricchire il gruppo attraverso acquisizioni e partnership con aziende che completano la sua capacità di rispondere alle esigenze dei clienti, permettendo allo stesso tempo di accrescere la visibilità e la presenza sul mercato. Tale processo prevede nel breve termine il rafforzamento del Competence Center dedicato al Customer Engagement grazie a nuove acquisizioni, per fornire ai clienti un’offerta unica “end-to-end” che andrà dal disegno della strategia di digital marketing alla sua realizzazione con sistemi di marketing automation, passando dalla gestione delle vendite e del post-vendita per arrivare all’e-commerce.

LCA studio legale, con un team composto da Riccardo Massimilla e Giacomo Tommasi,,ha affiancato Impresoft Group.

Alessandro Bodo e gli altri venditori sono stati assistiti da Nicola Cecchin, partner di NPS studio legale.

Scopri tutti gli incarichi: Riccardo Massimilla – LCA Studio Legale; Giacomo Tommasi – LCA Studio Legale; Nicola Cecchin – NSP Studio Legale;