Anche il 2022 per Publiscoop, società che da 39 anni lavora nel campo dell’editoria partner ufficiale de “Il Sole 24 Ore”, è risultato un anno di crescita. Dopo un 2021 ricco di soddisfazioni, il Gruppo con quartier generale a Castelfranco Veneto centra un altro anno positivo, chiudendo il 2022 con ben 8 punti di crescita.
«Questo è un risultato che mi lusinga ma, in tutta franchezza, non mi stupisce: continuo a credere profondamente nelle donne e negli uomini di questa squadra. Una squadra composta da collaboratori fidati e coraggiosi come pochi al mondo – ha commentato l’amministratore unico di Publiscoop, Maurizio Carettoni, che in questo biennio guida l’azienda insieme con i soci Roberta Miglioranza e Franco Antonello -. Sono impressionato dalla capacità di trasformare in positivo situazioni e congiunture, ancor più in tempi come quelli che stiamo vivendo ora: i nostri collaboratori hanno una rapidità di visione unica, capace di coinvolgere e convincere tutti gli interlocutori che si affacciano al mondo della comunicazione di alto profilo».
Senza cedere un millimetro, Publiscoop continua a puntare con convinzione sul mezzo cartaceo: le sue storiche riviste patinate (Platinum, Italia Più, Stil’è e Più Salute e Benessere, cui a breve se ne aggiungerà un’altra, AgriPiù, dedicata al mondo dell’agroalimentare) e le sue uscite periodiche su carta rosa sono infatti un vero e proprio tratto distintivo che conferma la determinazione e la competenza di una società che da decenni, ormai, è partner ufficiale de “Il Sole 24 Ore”.
È «una sana tensione» quella che si respira negli uffici di Castelfranco Veneto e nella filiale commerciale di Roma, «dove – ribadisce Carettoni – lo staff lavora al massimo delle proprie risorse per affrontare il nuovo anno e mettere in campo tutto quanto possibile per tenere in positivo questo nostro trend». Tanto che Publiscoop è già pronta per guardare ancora oltre: è ormai prossima l’apertura di un ufficio a Milano, mentre, per il 2024, si prevede l’apertura di una sede anche a Napoli per chiudere questa prima fase di rinascita proprio in occasione del quarantesimo di Publiscoop.
«Lo sviluppo delle sedi – chiarisce ancora Carettoni – si rende necessario per non perdere terreno: dobbiamo essere sempre più vicini alle imprese che si fidano di noi e si lasciano guidare nei nostri progetti. Ma non solo: vogliamo anche essere più vicini a tutti i nostri collaboratori». Collaboratori che ormai, tra business editor, giornalisti, fotografi e dipendenti, annoverano un centinaio di persone. Maurizio Carettoni si avvale anche della grande professionalità di un team di 38 giornalisti dislocati in tutta Italia sotto il coordinamento e la direzione di Chiara Marseglia, «donna di forte esperienza – spiega – e con un passato ricco di collaborazioni e direzioni molto importanti, tra cui Rai e Il Sole 24 Ore».
«Nulla è facile – conclude Carettoni – ma ogni conquista è il frutto di tanto impegno e sacrificio da parte di tutti noi. Sacrificio che vale la pena vivere perché siamo certi della validità del nostro prodotto. Ogni volta che presentiamo i nostri magazine cogliamo, negli occhi dei nostri interlocutori, un mix di stupore e compiacimento. È infatti davvero un piacere sfogliare una carta così preziosa, scelta con cura per immortalare emozionanti storie di vita, di territori e di passione. Tutti i valori che riusciamo e vogliamo continuare a trasmettere».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata