Berardi Bullonerie acquisisce la padovana Kit Pack

0
303

Nell’operazione Berardi è stata assistita dallo studio legale Pavia & Ansaldo e da Spada Partners. Kit Pack e i suoi soci sono stati assistiti da Armellini Barzon Studio Legale e dallo Studio Todeschini Premuda.

Berardi Bullonerie Srl, portfolio company del fondo HIG Capital, ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Kit Pack, società con sede a Padova specializzata nella fornitura di servizi di confezionamento automatico di componenti metalliche e plastiche in kit preconfigurati utili per semplificare l’attività di assemblaggio da parte della clientela.

L’operazione rappresenta per Berardi la seconda acquisizione completata in seguito all’ingresso nel suo capitale, con una partecipazione di controllo, del fondo H.I.G. lo scorso febbraio e riflette la strategia di Berardi di incrementare la gamma di servizi offerti ai propri clienti.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha fornito assistenza con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina Bosi, Luca Cabato e Arianna Bellani.

Spada Partners ha assistito Berardi Bullonerie nelle attività di due diligence per i profili fiscali – con il partner Guido Sazbon coadiuvato da Pasquale Miracolo e Pierpaolo Colucci – e finanziari – con il partner Cristiano Proserpio insieme a Massimo Fagioli e Giorgio Corti.

Il venditore, che mantiene un ruolo operativo in azienda, è stato assistito, per i profili legali, dall’Avvocato Paolo Todeschini Premuda, associato senior di Armellini Barzon Studio Legale di Padova, e, per i profili fiscali e finanziari, dal dottor Massimiliano Boshoff, partner dello Studio Todeschini Premuda di Padova.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Todeschini Premuda – Armellini Barzon; Arianna Bellani – Pavia Ansaldo; Alberto Bianco – Pavia Ansaldo; Martina Bosi – Pavia Ansaldo; Luca Cabato – Pavia Ansaldo; Pierpaolo Colucci – Spada Partners; Giorgio Corti – Spada Partners; Massimo Fagioli – Spada Partners; Pasquale Miracolo – Spada Partners; Cristiano Proserpio – Spada Partners; Guido Sazbon – Spada Partners; Massimiliano Boshoff – Todeschini Premuda;