Nel 2023 sei borse di studio dai Commercialisti

0
1274

Saranno sei le borse di studio messe in palio nel 2023 dai commercialisti. Tre dall’Associazione dei Commercialisti del Triveneto, in scadenza il 23 marzo, e tre dalla Fondazione Marino Grimani dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia in scadenza il 15 gennaio.

Scadrà il 23 marzo il bando dell’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie che, attraverso il proprio periodico Il Commercialista Veneto, mette in palio 3 borse di studio con l’obiettivo di individuare e valorizzare capacità professionali particolarmente qualificate tra i giovani che operano nel mondo della professione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Possono partecipare al concorso i nati dopo il 31/12/1980 che, alternativamente: risultino iscritti ad uno dei 13 Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie; risultino iscritti al registro praticanti presso uno dei suddetti Ordini; abbiano concluso il periodo di praticantato obbligatorio e non abbiano ancora superato l’Esame di Stato per l’ammissione alla professione di Dottore Commercialista.

Al primo classificato sarà offerta la partecipazione gratuita ad un corso di formazione / specializzazione organizzato in collaborazione con l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie in programma per la stagione formativa 2023/2024.

Al secondo classificato sarà offerta la partecipazione gratuita ad un percorso formativo annuale organizzato in collaborazione con l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (individuato in autonomia dalla stessa Associazione) per la stagione formativa 2023/2024.

Al terzo classificato sarà offerta la partecipazione gratuita ad un Mini Master organizzato dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie per la stagione formativa 2023/2024.

I primi tre classificati saranno anche iscritti all’Associazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie per l’anno sociale 2023/2024.

La giuria è costituita dai Membri del comitato di redazione de Il Commercialista Veneto, dal direttore del periodico e dal presidente dell’Associazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie. La premiazione avverrà all’interno di una delle Giornate del Triveneto e i lavori premiati saranno pubblicati su Il Commercialista Veneto.

Info e iscrizione al link: https://www.commercialistaveneto.org/it/2022/12/05/borsa-di-studio-2023/

Da Venezia il bando della Fondazione Marino Grimani dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della città lagunare che, in scadenza il 15 gennaio 2023, prevede l’assegnazione di tre premi di laurea di 2 mila euro ciascuno, riservati ai neo laureati per le migliori tesi di laurea aventi come oggetto argomenti di interesse per la professione di dottore commercialista.

Il bando è riservato agli studenti residenti in Italia, nati dopo il 1° gennaio 1992, che nel corso del 2022 abbiano conseguito la laurea magistrale presso un’università italiana, o della Città del Vaticano, nelle classi LM56 – Lauree Magistrali in Scienze dell’Economia e LM77 – Lauree Magistrali in Scienze Economico-Aziendali con una votazione non inferiore a 100/110, che siano alternativamente residenti nella provincia di Venezia oppure iscritti nel Registro del Tirocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia oppure laureati presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Gli elaborati sono riconducibili ai due filoni di materie aziendali o giuridiche. Tutti i dettagli e l’iscrizione al link: https://odcecvenezia.it/bando-marino-grimani-2022/