Confapi Venezia, nasce il nuovo Gruppo Giovani Imprenditori

Presentata a Mestre la squadra capitanata da Elia Stevanato che punta a sostenere l'imprenditorialità giovanile, la formazione manageriale e culturale. 

0
1021
confapi venezia
Il nuovo Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Venezia.

La sede di Confapi Venezia a Mestre ha ospitato la presentazione del nuovo Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Città Metropolitana di Venezia, cherappresenta il 15% delle imprese Under 40 iscritte a Confapi.

Tra gli obiettivi che il gruppo di lavoro si pone, vi è quello di sostenere l’imprenditorialità giovanile e la formazione manageriale e culturale della giovane classe dirigente, utilizzando tutte le risorse ed i contributi disponibili, oltre a favorire la creazione di una rete tra giovani imprenditori che svolgano attività diverse in ambito professionale e tecnico, finalizzata allo sviluppo di opportunità di business, allo scambio di esperienze e alla valorizzazione delle singole competenze.

Ulteriore punto strategico è il sostegno ai giovani che presentano idee imprenditoriali innovative e di valorizzazione del territorio; infine, l’orientamento dei più giovani verso percorsi di formazione professionale, che abbiano sbocco diretto nelle organizzazioni delle imprese rappresentate, con l’obiettivo di ridurre la distanza tra domanda e offerta di lavoro.

Il percorso che Confapi Giovani intraprenderà nei prossimi mesi vede alla guida, con il ruolo di presidente, l’imprenditore Elia Stevanato, legale rappresentante della Stevanato Prodotti e Lavori Speciali Srl di Salzano, nata nel 1979, con pluriennale esperienza e posizione di preminenza nei lavori speciali in campo edile e delle costruzioni.

A far parte della squadra sono: Francesco Angiolin, socio titolare di Verde Ambiente Srl; Mattia Campagnaro, amministratore delegato di 2M Holding Spa; Alessandro Conzon, legale rappresentante di Conzon Holding Srls; Andreas Cunial, legale rappresentante di MM-One Group Srl; Marco Sergio Frezza, titolare di MSA; Maria Marino, titolare di Risoluzione Debiti; Riccardo Piran di Hot Steel Srls; Francesco Ruocco di Artigian Group Srls; Luca Spolaore, titolare di Studio Spolaore; Massimiliano Stocco, legale rappresentante di StoX Srl, Alessandro Tasca, socio titolare di IVS Srl, Mithya Trabacchin e Thomas Marazzato soci titolari di Will Be Srl.

Le principali azioni previste, al fine di perseguire gli obiettivi posti, saranno la ricognizione e la pianificazione di progetti di investimento imprenditoriale e immobiliare con particolare attenzione al settore RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali); la valutazione di operazioni che vedano la sinergiatra pubblico e privato; l’organizzazione di incontri periodici con le amministrazioni comunali per trasferire le istanze delle imprese e con gli Istituti scolastici del territorio, al fine di ospitare gli studenti nelle imprese del GGI.

«Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme, che vuole essere di condivisione e di crescita collettiva, ponendo al centro le particolari esigenze di chi quotidianamente fa impresa e ha un’età, un’esperienza ma soprattutto una mentalità ‘giovane’ – ha detto Stevanato -. Ringrazio l’Associazione per aver appoggiato questo progetto e i colleghi imprenditori per aver accettato e condiviso la nostra entusiasmante sfida».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata