Starwood rileva da Patrizia l’Oppeano Logistics Park vicino Verona

0
915

Nell’ambito dell’operazione lo studio legale Clifford Chance ha assistito PATRIZIA AG.

Il fondo immobiliare PATRIZIA EuroLog Fund SCSp ha ceduto a Starwood Capital Group il parco logistico di Oppeano, un hub logistico prime che si trova 15 km a sud di Verona, per circa 274 milioni di euro.

Oppeano Logistics Park è uno dei migliori esempi di hub logistico sul mercato, con i suoi cinque magazzini per un totale di circa 246.000 mq. Il parco, costruito tra il 2019 e il 2020 rispettando i più elevati standard internazionali, ha un livello di occupancy dell’87% e ospita occupier nazionali e internazionali tra cui Aldi, Rewe, Bracchi e Trans Lusia, con una durata contrattuale media alla prima break option di poco meno di quattro anni.

Starwood Capital Group è un fondo di private equity focalizzato su immobiliare, infrastrutture energetiche e petrolifere.

Lo studio Clifford Chance ha assistito PATRIZIA AG in relazione a tutti gli aspetti real estate e corporate con un team guidato dal partner Claudio Cerabolini, responsabile del team Real Estate di Clifford Chance in Italia, con il senior associate Angela Benincasa e l’associate Enrico Piro.

Scopri tutti gli incarichi: Angela Benincasa – Clifford Chance; Claudio Cerabolini – Clifford Chance; Enrico Piro – Clifford Chance;