Lincotek rileva la maggioranza di Danco Medical

0
908

Nell’ambito dell’operazione Lincotek è stata assistita da Cozen O’Connor, da Deloitte Legal e da Funaro&Co. Danco Medical è stata assistita da Allen Matkins e da HW LLP.

Lincotek ha concluso l’acquisizione di una quota di maggioranza di Danco Medical da Danco Anodizing, specializzata per lo più nella anodizzazione, preparazione e finitura di superifici delle protesi ortopediche, effetuate presso lo stabilimento di Warsaw, Indiana, US, certificato ISO-13485.

Con tale operazione Lincotek ha ulterirmente rafforzato la propria divisione medicale, aggiungendo un importante servizio da poter offrire ai propri clienti.

Lincotek Medical e Danco Medical formeranno una forte e sinergica per offrire agli OEM una combinazione unica di servizi, rispondendo a qualsiasi esigenze dei clienti ortopedici intorno alla profondità tecnica e alla padronanza dei processi, offrendo i più alti livelli di qualità e affidabilità, tempi di consegna ottimizzati e il miglior servizio clienti della categoria.

L’accordo aumenterà la presenza di Lincotek negli Stati Uniti, fornendo ai clienti un approccio ancora più integrato e unico approccio e permettendo agli OEM di rimanere concentrati sul loro core business.

Lincotek è stata assistita da Cozen O’Connor per la fase di due diligence e gli aspetti contrattuali relativi all’operazione nella persona del Partner Christian Moretti e della Senior Associate Beatrice Bottini, in collaborazione con Deloitte Legal nella persona del Partner Massimo Zamorani e del Managing Associate Francesco Mirarchi e con il supporto dello US Desk di Deloitte Legal coordinato dal Partner Ubaldo Messia.

Il workstream Tax & Financial è stato curato da Funaro&Co nelle persone del Partner Mindy Piatoff Daynes, il Principal Matteo Cazzoletti e del Director Alexander Contreras.

Danco Medical è stata assistita da Allen Matkins per gli aspetti contrattuali e legali nella persona del Partner Matthew Ertman.

La consulenza fiscale e finanziaria è stata curata da “HW LLP” nelle persone del Partner Louis Hamel e del suo associato Brian Blackmore.

Scopri tutti gli incarichi: Matthew Ertman – Allen Matkins; Beatrice Bottini – Cozen O’Connor; Christian Moretti – Cozen O’Connor; Ubaldo Messia – Deloitte Tax & Legal; Francesco Mirarchi – Deloitte Tax & Legal; Massimo Zamorani – Deloitte Tax & Legal; Brian Blackmore – HW LLP; Louis Hamel – HW LLP;