Alma STA ha assistito Clessidra Capital Credit SGR nel lancio del fondo comune alternativo di tipo chiuso riservato denominato “Clessidra Private Debt Fund”.
Il Fondo, con target complessivo pari a 250 milioni di euro, ha completato il primo closing a circa 135 milioni e ha visto tra i principali investitori Fondo Italiano d’Investimento nel ruolo di cornerstone investor.
Clessidra Private Debt Fund effettuerà operazioni di investimento in strumenti di debito emessi da italiane caratterizzate da una solida partnership imprenditoriale e da un team di gestione esperto, con l’obiettivo di sostenere la loro crescita organica ed esterna.
Clessidra Capital Credit SGR è una società indipendente di gestione del risparmio, operante nel settore del private credit, con focus sui fondi di turnaround e corporate credit.
Alma STA ha assistito Clessidra in tutti gli aspetti legali e regolamentari dell’operazione con un team coordinato dal managing partner Alessandro Corno e composto dai senior associates Andrea Venturini e Virgilio Sollima.
Scopri tutti gli incarichi: Alessandro Corno – Alma STA; Virgilio Sollima – Alma STA; Andrea Venturini – Alma STA;