Matteo Zoppas presidente designato di Confindustria Venezia

0
860
matteo zoppas presidente confindustria venezia 1 1
matteo zoppas presidente confindustria venezia 1 1Il 7 giugno l’insediamento ufficiale del 39enne dirigente d’azienda di Acqua minerale San Benedetto Spa

La Giunta di Confindustria Venezia ha deliberato sul nuovo presidente della categoria, ascoltando la relazione della commissione di designazione sulla base delle indicazioni emerse dalla consultazione con gli imprenditori associati. Da questa è emerso che un solo candidato, Matteo Zoppas, ha raggiunto e superato il quorum delle preferenze dei soci, fissato al 15% del totale dei voti assembleari. La Giunta, quindi, ha nominato unanimemente Matteo Zoppas come presidente designato da proporre alla prossima Assemblea del 7 giugno. Nato a Pordenone nel 1974, Zoppas si laurea in economia aziendale all’Università Bocconi e consegue i master in “Lean Manufacturing” e “Business Administration” al Centro Universitario di Organizzazione Aziendale (CUOA).

E’ consigliere di amministrazione in Acqua Minerale San Benedetto Spa e consigliere di amministrazione in Operation Smile Italia. Tra il 1996 e il 2000 lavora in Coca Cola Amatil Vienna nel settore finanza e amministrazione, in Sipa Spa in ambito ricerca e sviluppo e in Zanussi Electrolux nell’area finanza e nella gestione dei mercati ostili.

Nel 2001 assiste il direttore commerciale estero di Acqua Minerale San Benedetto nel mercato Usa. Nel 2002 ricopre il ruolo di analista ufficio partecipazioni in Mediobanca. Tra il 2003 e il 2006 si occupa, in Zoppas Industries, della ristrutturazione di un’unità produttiva in Messico e del mercato piccolo elettrodomestico globale, con produzioni in Romania, Cina e Messico.

Dal 2006 segue la trasformazione “Lean” delle unità produttive di Acqua Minerale San Benedetto Spa. E’ stato, dal 2009 al 2011, direttore sistemi informativi e, dal 2008, ricopre in azienda il ruolo di direttore copacking and caps unit.

Nel sistema confindustriale ricopre la carica di membro della Giunta nazionale; in Confindustria Venezia è vicepresidente e presidente del Gruppo Giovani Industriali nel quadriennio 2009-2013.