AirUrsula la vendetta: la presidente della Commissione Ue usa il jet privato per micro voli

Criticata duramente per avere utilizzato l’aerotaxi per un volto da Vienna a Bratislavia di soli 50 km. Appena insediata ha raddoppiato il budget annuale per i voli blu da 7,14 a 13,5 milioni di euro. 

0
864

Il politico perde il pelo ma non il vizio: un assunto che vale a tutte le latitudini e a Bruxelles, dove brillano le stelline unionali dell’Europa, ancora di più con la presidenza della Commissione della pupilla di Angela Merkel, Ursula von der Leyen, anzi: AirUrsula.

Ti piace la rubrica giornaliera de “Lo Ti piace la rubrica giornaliera de “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”.

Già ad agosto scorso la presidente della Commissione era finita sotto le ruote de “Lo Schiacciasassi” per avere ritoccato ben due volte al rialzo il fondo per i voli con aerotaxi, passati da 7,14 milioni di euro a 10,7 milioni in una prima battuta e poi a ben 13,5 milioni.

La cosa che fa arrabbiare è che AirUrsula e gli altri capi di Stato si sono recati alla conferenza sull’ambiente Cop 26in corso a Glasgow quasi tutti con voli privati, contribuendo non poco alle emissioni inquinanti che, a parole,vogliono combattere. La stessa presidente della Commissione perde pesantemente di credibilità quando con una mano lancia il velleitario progettoFit for 55”, volto a ridurre del 55% le emissioni inquinanti europee fino ad azzerarle entro il 2030, quando poi AirUrsula è la prima che lorda il mondo che vorrebbe pulire, ad iniziare dall’utilizzo del jet privato per microvoli di ben 50 chilometri, la distanza che intercorre tra la capitale austriaca e quella slovacca.

Ecco, mentre le aziende stanno già lottando con gli effetti della nuova, scellerata politica europea che vuole fare la prima della classe in un contesto di lordatori impenitenti che cesseranno di inzozzare il mondo dopo ben 30 anni(se va bene!) la volenterosissima Europa, la maestrina von der Layen cade clamorosamente dalla cattedra finendo inghiottita nella nuvola di smog causata dalle sue svolazzate.

Ecco come la graffiante matita di Domenico La Cava interpreta la situazione.airursula

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Ti piace la rubrica giornaliera de “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”.

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/S_aq9UxuQHU?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/