Lo spumante Trentodoc con 22 ori è la bollicina più premiata d’Italia al concorso “The Champagne & Sparkling Wine”

La cantina Ferrari Trento si è aggiudicata il titolo di “Sparkling wine producer of the year”. 

0
3030
spumante Trentodoc
Cantina Ferrari: da sx Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro Lunelli.

Lo spumante Trentodoc ha raccolto 22 medaglie d’oro e 50 d’argento tanto da essere la bollicina italiana più premiata nell’ambito del prestigioso concorso internazionaleThe Champagne & Sparkling Wine”. Non solo: con 12 medaglie d’oro e 8 d’argento, la cantina Ferrari Trento si è aggiudicata il titolo di “Sparkling wine producer of the year”.

Lo spumante Trentodoc si conferma quindi come la denominazione italiana più premiata, dando un contributo alla simbolica vittoria dell’Italia sulla Francia, con 58 medaglie d’oro contro le 52 francesi. Il testa a testa per il titolo di produttore dell’anno, attribuito alla cantina con il maggior numero di medaglie, è avvenuto anche quest’anno con la Maison de Champagne Luis Roederer, vincitrice della scorsa edizione, che ha totalizzato 7 medaglie d’oro e 4 d’argento.

«Congratulazioni a Ferrari Trento per avere conquistato il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year 2021”: un fantastico premio per un fantastico produttore» ha commentato Tom Stevenson, creatore dei “Champagne Sparkling Wine World Championships”. Ferrari Trento, cantina del Gruppo Lunelli, ha visto premiate con la medaglia d’oronon solo le grandi Riserve, ma anche i suoi Trentodoc non millesimati, come il Ferrari Brut, l’etichetta più iconica della Casa Trentina – già “Blanc de Blancs World Champion” nel 2016 e “Best Italian Sparkling Wine” nel 2020 – e il Ferrari Maximum, sia nella versione Blanc de Blancs che Rosé.

Sono state oltre mille le etichette presentate e degustate al concorso provenienti da tutto il mondo, compreso, per la prima volta, il Giappone. I paesi premiati con almeno una medaglia sono stati 19, coerentemente con la missione della competizione di promuovere i vini di eccellenza e di scoprire regioni e cantine emergenti in tutto il mondo.

Si attende ora la “Virtual Ceremony Awards Week”, la settimana del 22 novembre, in cui verranno rivelati – anche quest’anno solo online – i premi speciali, come le bollicine migliori di categoria “Best in Class”, i vincitori delle competizioni nazionali e i Campioni mondiali per Stile.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata