Nell’operazione, la società Margherita Srl è stata affiancata da Jenny.Avvocati in qualità di advisor legale e da Grant Thornton per le attività di due diligence finanziaria. I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Wise di Padova.
Margherita srl, produttrice di alimenti surgelati e refrigerati, ha rilevato Prodal srl, società veneta produttrice di pizze e altri prodotti da forno surgelati, attiva prevalentemente nel segmento Horeca. A vendera Prodal è stato il suo fondatore, Tiziano Zanuto.
Fondata nel 1994, Prodal srl ha sede a San Donà di Piave (Venezia). L’azienda produce pizze refrigerate e surgelate, nonché snack a base di pizza, distribuiti e venduti in tutto il mondo. L’azienda impiega 55 persone e nel 2019 ha fatturato circa 8 milioni di euro.
Con la sua acquisizione, Margherita srl si è assicurata ulteriori capacità produttive e opportunità di crescita – assicurando così che la crescente domanda delle sue pizze di qualità fatte a mano possa essere soddisfatta con successo in tutto il mondo.
L’operazione consente a Margherita di assicurarsi ulteriori capacità e opportunità di crescita, in parte attraverso l’acquisizione di nuovi immobili e attività edilizie, ma soprattutto acquisendo una forza lavoro già altamente qualificata, che condivide l’obiettivo di Margherita di fornire una qualità eccellente.
Per lo studio Jenny.Avvocati hanno prestato assistenza i partner Christoph Jenny e Simona Gallo per gli aspetti M&A, mentre la partner Manuela di Maggio e l’associate Alberto Anchora hanno curato gli aspetti Corporate e finanziari.
I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Wise di Padova, con il partner Riccardo Rocca e l’associate Filippo Lemmo, e dalla dottoressa Silvia Fagherazzi.
Scopri tutti gli incarichi: Silvia Fagherazzi – Fagherazzi; Alberto Anchora – Jenny.Avvocati; Manuela Di Maggio – Jenny.Avvocati; Simona Gallo – Jenny.Avvocati; Christoph Jenny – Jenny.Avvocati; Filippo Lemmo – Wise Legal&Tax; Riccardo Rocca – Wise Legal&Tax;