Premio “Trivago” per la migliore reputazione turistica alla città di Venezia e alla regione Piemonte

0
435
premio trivago a Venezia finozzi 1
premio trivago a Venezia finozzi 1Il Riconoscimento consegnato agli assessori Finozzi e Cirio

La Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano ha ospitato anche l’assegnazione dei “Trivago Online Reputation Award”, premio del più famoso motore di ricerca di mete turistiche per la località che ha dimostrato la migliore reputazione europea sulla rete web. Dal numero e dalla qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei di Trivago, Venezia è infatti risultata la destinazione preferita, mentre il Piemonte si è aggiudicato il premio come regione italiana con la migliore reputazione online secondo i visitatori europei.

Il premio è stato consegnato da Giulia Eremita, responsabile di Trivago Italia, all’assessore al turismo del comune di Venezia nello stand del Veneto presente anche l’assessore al turismo della regione del Veneto Manrino Finozzi, realtà prima in Italia per arrivi e presenze turistiche e, per la regione Piemonte, al presidente Roberto Cota e all’assessore al turismo Alberto Cirio.

Per individuare la città vincitrice, il motore di ricerca hotel trivago.it ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei, rilasciate su 150 siti di prenotazione online, stilando quindi una classifica delle migliori città e regioni d’Italia in termini di online reputation. Dal numero e qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei è risultato che Venezia, con 81,20%, è la città con le migliori strutture d’Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell’80,73%.

TRIVAGO consegna premio regione piemonte roberto cota assessore turismo alberto cirio 1Il Piemonte ha saputo valorizzare le proprie strutture e il gioco di squadra tra albergatori e territorio ha ripagato gli sforzi fatti per mantenere un’immagine forte e solida.

Le ottime recensioni ricevute dalle strutture piemontesi hanno portato la regione in vetta alla classifica dei territori con la migliore reputazione in rete. Oltre 20 milioni di utenti europei hanno apprezzato il rapporto qualità-prezzo offerto dagli hotel in tutta la regione e, grazie alle opinioni espresse su 150 siti di prenotazione, il Piemonte è stato eletto regione d’Italia con la migliore online reputation. Tra le città italiane Torino guadagna, invece, il V posto, dopo Venezia, Bologna, Firenze e Palermo.