Alta Velocità Verona-Padova: al via contratti per 850 milioni

Il consorzio Iricav-Due con Webuild capofila all’opera per aprire i cantieri dell’opera fondamentale per i collegamenti ferroviari del NordEst.

0
1952
Alta Velocità Verona-Padova
Il tracciato dell'Alta Velocità Verona-Padova.

La realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità Verona-Padova passa alla fase operativa con la gara per l’affidamento dei lavori per 850 milioni di euro mediante il sistema di qualificazione per delle imprese fornitrici del Consorzio Iricav-Due guidato dal Gruppo Webuild. 

Il nuovo “Sistema di qualificazione per grandi appalti” rappresenta la nuova modalità, individuata nel rispetto delle direttive europee, con cui si darà avvio alla selezione dei partner del general contractor attraverso apposite procedure di gara ad evidenza pubblica inserite sul sito del Consorzio Iricav-Due, un modello innovativo e ancora più trasparente per la selezione degli operatori per la realizzazione della linea ad alta velocità Verona-Padova. 

Il sistema permetterà di preselezionare gli operatori economici che, in un secondo momento, potranno essere invitati alla procedura di selezione negoziata o ristretta. La preselezione avverrà a seguito della pubblicazione dell’avviso sull’esistenza del sistema di qualificazione e del relativo regolamento, sul sito internet del Consorzio, sulla Gazzetta Ufficiale e sulle testate media. 

Il tracciato del primo lotto Verona – Bivio di Vicenza ha un valore di circa 2,5 miliardi di euro, nell’ambito di un investimento complessivo da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di oltre 2,7 miliardi. 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social (ed iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci):

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata