Morellato SpA ottiene un finanziamento di 10 milioni da Intesa SanPaolo

0
364

Grimaldi Studio Legale ha prestato la propria assistenza, agendo in veste di transaction counsel, nell’ambito di un’operazione di finanziamento per un importo complessivo massimo pari a 10 milioni di euro concesso da Intesa Sanpaolo S.p.A. in favore di Morellato S.p.A.

Il finanziamento, erogato in un’unica soluzione, sarà utilizzato dalla società per le proprie esigenze di tesoreria ed è caratterizzato dall’applicazione di clausole ESG (environmental, social & corporate governance) che prevedono possibili variazioni del tasso di interesse al raggiungimento da parte della società di determinati valori obiettivo.

La storia di Morellato inizia a Venezia nel 1930 quando Giulio Morellato apre un laboratorio di orologi e gioielli. Dopo alcuni anni si specializza nella creazione di cinturini in pelle per orologi e avvia la produzione artigianale di gioielli in oro e argento.

Negli anni Novanta i fratelli Massimo e Marco Carraro, figli del più stretto collaboratore di Giulio Morellato, acquisiscono l’intero capitale dell’azienda dando vita all’innovativo concetto dei “gioielli da vivere”, declinato nelle collezioni e diventato negli anni espressione evocativa – di grande successo – dell’anima della marca.

Oggi Morellato è presente in 45 paesi nel mondo con particolare concentrazione in Europa, Medio Oriente e Asia. Il network distributivo di Morellato vanta oggi 3000 punti vendita. In Europa il marchio è presente nei principali department stores, nelle migliori orologerie e gioiellerie, nei network distributivi multimarca e nei flagship stores di proprietà.

Il team di Grimaldi Studio Legale era coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone, coadiuvato dal partner Roberto de Nardis di Prata, dal senior associate Giuseppe Buono e dal trainee Antonio Sebastiani Croce.

Scopri tutti gli incarichi: Giuseppe Buono – Grimaldi Studio Legale; Roberto de Nardis Di Prata – Grimaldi Studio Legale; Francesco Sciaudone – Grimaldi Studio Legale; Antonio Sebastiani Croce – Grimaldi Studio Legale;