Per il secondo anno consecutivo, gli azzurri dello sci alpinismo hanno scelto il territorio di Dolomiti Stars per il loro primo ritiro stagionale. Dal 24 al 27 novembre, la Nazionale Italiana diretta da Oscar Angeloni sarà a Falcade, ospite dell’albergo Dolomiti e del residence Panorama di Caverson. Quattro giorni intensi durante i quali gli atleti testeranno i nuovi materiali e pianificheranno gli impegni della prossima stagione.
“Lo scorso anno, Falcade ci ha portato fortuna, speriamo di riuscire a ripetere un’altra grande stagione” ha commentato Oscar Angeloni che ha sottolineato come “il raduno ci servirà per capire meglio lo stato di forma dei nostri atleti. Non manca molto all’inizio delle gare: il primo appuntamento ufficiale sarà in Coppa Italia, domenica 18 dicembre, mentre le prime gare di Coppa del Mondo sono in programma a fine gennaio 2012”.
Negli stessi giorni, a Falcade ci sarà anche la Nazionale di Sci Alpinismo della Polonia e la presentazione ufficiale di entrambe le squadre, sia quella italiana che quella polacca, unite in una sorta di gemellaggio, avrà luogo sabato 26 novembre, a partire dalle ore 20.00, presso la sala polifunzionale del comune di Falcade. L’evento, a ingresso libero, vedrà la proiezione di foto e video mentre le aziende partner allestiranno un’area expo dove sarà possibile vedere e raccogliere informazioni su tutte le ultime novità in termini di materiali, attrezzature e sicurezza per la pratica dello sci alpinismo.