Quali sono le priorità nel settore bancario post Covid?

0
593

Si intitola “Tre priorità per il banking post-covid” il convegno in tre appuntamenti organizzato da Azienda Banca in cui si affronteranno alcune tematiche fondamentali per il banking nello scenario post-Covid: Sostegno all’Economia Civile, FinTech per le PMI e Gestione delle NPEs.

Come finanziare l’economia civile e sociale? L’esperienza di Banca Prossima e della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo su strumenti e modelli;

Quale rapporto tra impresa sociale e banca? Come liberare l’economia sociale dalla dipendenza dal pubblico? Quale rapporto con il territorio e le realtà che lo animano, comprese le banche locali? Quali ambiti di azione nello scenario post-Covid per le imprese sociali, dall’ambito socio-sanitario al welfare culturale?;Quale ruolo per FinTech e crowdfunding? Che cosa si chiede alle Istituzioni, in termini di nuove regole per la crescita di strumenti come, ad esempio, green e social bond o un rating etico?

Sono alcuni degli interrogativi a cui si cercherà di dare risposta il 19 novembre alle 14,30 al primo dei tre appuntamenti online su “Economia Civile, Finanza Sostenibile e Territori” con gli interventi di Vincenzo Bancone, Partner di LS LexJus Sinacta; Marco Morganti, Responsabile Direzione Impact di Intesa Sanpaolo e Giuseppe Bruno, Presidente del Gruppo Cooperativo CGM.

Iscrizioni: https://bit.ly/3eTxg83