Gascom, approvato il piano industriale 2013-’15

0
425
gascom sede dettaglio logo 1
gascom sede dettaglio logo 1Marangon: “diversificazione territoriale e attenzione alla clientela i fattori del nostro successo”

La padovana Gascom ha chiuso il bilancio 2012 e presentato il piano industriale 2013-’15 che punta sulla diversificazione territoriale (“l’acquisizione della californiana Premier Power ci apre la strada verso il fondamentale processo d’internazionalizzazione nel settore delle rinnovabile e conferma la solidità del nostro gruppo sia in Europa, con al centro l’Italia, che in America” ha sottolineato l’amministratore delegato Francesco Marangon), dinventanto un protagonista internazionale nel campo della fornitura di gas e di energia elettrica, forte di oltre 150.000 utenze, con una raccolta media di oltre 8.500 nuovi contratti al mese. Un gruppo che guarda con sempre più attenzione al campo delle energie rinnovabili, con un un installato di 120 mW di pannelli fotovoltaici in Usa, Italia, Serbia, Bulgaria e Romania, senza trascurare le biomasse, l’eolico e l’idroelettrico.

Dinnanzi ad evoluzioni tecnologiche molto rapide e alla disponibilità dei consumatori ad investire per ridurre i consumi, Gascom è intenzionata a diventare un punto di riferimento per le famiglie e per le aziende. In questo contesto, nell’ottica di fidelizzare la clientela, Gascom offre sempre più servizi integrati nella massima trasparenza di prezzo e di prodotto, anche per mettere al riparo i consumatori dalle incertezze dovute alla quotazione dei prezzi del mercato. Interessante la possibilità di dotare la clientela di strumenti che misurano in tempo reale i consumi d’energia per aiutare ad una maggiore consapevolezza nei comportamenti di ciascuno.

“Il gruppo Gascom – dichiara il presidente gruppo Gascom Valentino Barbierato – si è sempre distinto nel mercato dell’energia e del gas per rispettare un’etica commerciale fondata sulla trasparenza. Vogliamo essere riconosciuti dalle famiglie e dagli italiani per la serietà e l’affidabilità di un partner che fornisce gas e energia elettrica in casa o al lavoro. Da sempre siamo stati all’avanguardia offrendo servizi basati su un rapporto di correttezza verso il consumatore”. Per l’amministratore delegato Francesco Marangon “con i nuovi obiettivi industriali del piano 2013-2015 vogliamo dare sempre più forza al nostro modo di operare. Il nostro gruppo, infatti, offre soluzioni per impianti di energia rinnovabile su misura e completi, dotando il progetto anche di partner e finanziamenti sicuri, in un’ottica sempre più globale. Questo è il nostro punto di forza: rendere tutte queste nostre peculiarità sempre più salde, per arrivare a essere un gruppo riconosciuto in tutto il mondo”.