“Sua Eccellenza Italia 2012”: il Gambero Rosso premia le Cantine Ferrari

0
470
Marcello Lunelli premiato da Paolo Cuccia presidente del Gambero Rosso 1
Marcello Lunelli premiato da Paolo Cuccia  presidente del Gambero Rosso 1Le Cantine Ferrari sono una delle 16 aziende italiane che si possono fregiare del titolo “Sua Eccellenza Italia 2012”, riconoscimento creato dal Gambero Rosso e attribuito a chi si distingue per l’alta qualità delle sue creazioni e per l’affermazione delle migliori produzioni italiane.

Le ragioni della scelta si leggono nella motivazione: “è la Ferrari – di nome e di fatto – del vino italiano. Forse perché producono bollicine, fatto sta che i componenti della famiglia Lunelli usano l’arma della simpatia (oltre che della qualità) come elemento caratterizzante della loro comunicazione.

Oggi la terza generazione è al vertice dell’azienda rilevata dal nonno e consolidata dai genitori. Quattro cugini e grande sintonia nei luoghi chiave di gestione e di sviluppo delle strategie”. Forse abbinare il Ferrari (delle bollicine) alla Ferrari (da competizione) forse non è il massimo, vendendo il risultato del campionato di F1 del 2012, ma tant’è.

Il premio è stato conferito a Roma a Marcello Lunelli, vicepresidente Ferrari e presidente della Tenuta Castelbuono, per avere, come si legge nella motivazione, “coraggiosamente voluto e guidato in prima persona la realizzazione della nuova spettacolare cantina di Castelbuono, progettata dall’artista Arnaldo Pomodoro e  inaugurata in giugno”.