“Coscienze Creative” artisti contemporanei a Casa dei Carraresi

0
557
Locandina Coscienze Creative1 1
Locandina Coscienze Creative1 1Continua la mostra d’arte contemporanea di artisti triestini nel cuore di Treviso

Una mostra di artisti triestini “in trasferta” nel vicino Veneto a dimostrazione della bontà del movimento artistico che la città giuliana sta esprimendo. La collettiva propone al pubblico internazionale di Casa dei Carraresi più di cinquanta opere impegnando due piani dell’accogliente museo lasciando al visitatore una sensazione di completezza e novità. L’organizzazione, a cura di Enea Chersicola, sta riscuotendo parecchie critiche positive da parte dei visitatori per la cura e l’equilibrio nell’esposizione. Il catalogo della mostra, disponibile anche sul sito web creato appositamente per la mostra, contiene testi critici di rilievo come quello di Franco Rosso, apprezzato nella puntuale descrizione del tipo di lavoro svolto dagli artisti presenti. Da rilevare anche l’aridità di fronzoli grafici a favore dello spazio riservato ai protagonisti presenti alla rassegna.

Diciassette “coscienze creative” triestine frequentanti, o che hanno in passato frequentato, il laboratorio di Franco Chersicola fanno sì che la mostra sia il filo d’unione tra loro e il maestro stesso, un modo quindi per rendergli omaggio della sua generosità artistica in questa sede prestigiosa che lo vedrà protagonista di una grande mostra personale dal 9 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013, subito dopo la rappresentativa sul Friuli Venezia Giulia Arte Paradigma Est (dal 25/11 all’8/12/2012) anch’esse organizzate da Enea Chersicola.

La mostra rimarrà aperta, presso il museo Casa dei Carraresi (Via Palestro n.33 – Treviso) fino a sabato 24 novembre con ingresso gratuito. Gli artisti presenti alla collettiva sono: Emanuela Campani Lapilli, Fulvio Bonazza, Valentina Coretti, Manuela De Stefani, Rosella Gallicchio, Sergio Gerzel, Roberto Micol, Diego Milotti, Deana Posru, Adriana Rigonat, Alessandra Rossi, Rosalba Ruzzier, Anna Savron, Giulio Schizzi, Riccardo Tripodi, Loredana Verni, Femi Vilardo.