Il Trentino è una meta “family friendly” caratterizzata da una particolare attenzione nei confronti delle famiglie: parchi gioco e avventura, passeggiate, attività nella natura e nelle fattorie didattiche, con tante strutture ricettive che mettono a disposizione servizi e soluzioni per rendere la vacanza in Trentino con i bambini più semplice e piacevole come nel caso di quelle che fanno parte del club “My Family Hotel”.
In estate valli e località di villeggiatura propongono vere e proprie “settimane della famiglia” con ricchi programmi di esperienze coinvolgenti che bambini e genitori possono vivere insieme per una vacanza in Trentino indimenticabile.
Un’estate in fattoria
Per trascorrere qualche giorno al ritmo della natura, alla scoperta della tradizionale accoglienza della gente di montagna, non c’è niente di meglio che scegliere tra gli agriturismi trentini quelli aderenti al progetto “Fattoria didattica”: con la partecipazione ai laboratori proposti per imparare a produrre lo yogurt o la ricotta, o per esempio lavorando il feltro, si potranno conoscere da vicino i cicli di una vera azienda agricola trentina.
Attività outdoor per piccoli supereroi
Niente di meglio che lo sport, per fare squadra e trovare nuovi amici. Acropark, ponti tibetani, arrampicate e sport sull’acqua, sono alcune proposte per una vacanza attiva che trasformerà i bambini in piccoli supereroi pieni di energia, pronti a lanciarsi in nuove, emozionanti avventure.
In cammino, con o senza passeggino
Sono tanti in Trentino i percorsi ideali per le famiglie, molti dei quali adatti anche ai passeggini, né mancano i sentieri tematici dove i più piccoli possono fantasticare, ispirati da personaggi e leggende dolomitiche. Con i più piccoli, ovviamente, non è sempre facile raggiungere i rifugi, soprattutto quelli abbarbicati tra le montagne, ma ce ne sono tanti veramente alla portata di tutti, semplici da raggiungere e non per questo meno emozionanti.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata