Gia presidente di Confindustria Vicenza, la candidatura è stata formulata dalla commissione di designazione. Zuccato: “sono molto onorato e orgoglioso di questa opportunità”
Il 16 gennaio prossimo, Confindustria Veneto avrà un nuovo presidente e la commissione di designazione, a completamento del suo incarico ha comunicato al Comitato ristretto di Confindustria Veneto presieduto da Andrea Tomat, la candidatura unica alla presidenza di Roberto Zuccato, già presidente di Confindustria Vicenza.
“Sono profondamente orgoglioso dell’opportunità che mi viene data di rappresentare gli imprenditori veneti, riconosciuti nel mondo come i migliori capitani d’impresa –ha dichiarato Zuccato – e ho accettato la candidatura con senso di responsabilità consapevole dell’importanza e della delicatezza dell’incarico in un momento così difficile per il nostro territorio e per le nostre imprese”. Zuccato si è detto “molto onorato che i presidenti delle Territoriali venete abbiano indicato il mio nome come successore di Andrea Tomat alla presidenza regionale di Confindustria. Voglio onorare la grande stima e fiducia che i presidenti mi hanno voluto riservare con lo stesso impegno e dedizione che hanno caratterizzato il mio mandato di presidente di Confindustria Vicenza”.
60 anni, sposato, un figlio, laureato in ingegneria, Zuccato è presidente e amministratore delegato di Ares Line, azienda di Carrè produttrice di poltrone per ufficio, l’attesa e la collettività. E’ inoltre amministratore delegato dell’Ares Engineering, della controllata brasiliana Ares Line LatinoAmerica e di Area Line USA. Dal 2001 al 2005 è stato presidente della Sezione legno di Confindustria Vicenza e membro del Coordinamento Triveneto di Federlegno-Arredo. Dal 2005 è presidente del Raggruppamento regionale dell’industria del legno-arredo di Confindustria Veneto.