Emergenza Coronavirus, TIM potenzia la rete mobile nell’ospedale S. Maurizio di Bolzano

Installata una struttura carrata di telefonia mobile per soddisfare le esigenze di maggiore connettività. 

0
4637
TIM potenzia la rete mobile
L'antenna mobile Tim in fase di installazione all'ospedale di Bolzano.

Per fronteggiare l’incremento di domanda di telecomunicazioni per l’emergenza Coronavirus presso l’ospedale S. Maurizio di Bolzano, Tim potenzia la rete mobile installando un’antenna aggiuntiva su mezzo carrato, dotato di palo autoportante ed apparati radianti di tecnologia LTE e UMTS, collegato attraverso un ponte radio alla centrale telefonica locale, in grado di offrire un servizio di telefonia mobile sempre al massimo delle prestazioni (voce e dati).

L’impianto mobile permette un suo facile impiego per la gestione di picchi di traffico mobile che saturano gli impianti presenti stabilmente sul territorio. Di norma l’utilizzo di tale stazione è previsto per potenziare temporaneamente la copertura radio in caso di eventi straordinari, come ad esempio i concerti, o per incrementare le potenzialità del servizio di telefonia mobile in particolari zone di villeggiatura ove l’aumento di popolazione raggiunge percentuali rilevanti nel periodo turistico.

La presenza dell’antenna mobile permette inoltre alle forze dell’ordine ed agli addetti alla sanità e alla sicurezza (dai medici e i sanitari alla Protezione Civile) una comunicazione più efficace in ogni momento della giornata, per coordinare al meglio il presidio, garantendo in questo modo la sicurezza e gli interventi relativi all’attuale fase di emergenza.

TIM potenzia la rete mobile
L’installazione dell’antenna mobile nel cortile dell’ospedale di Bolzano.

L’installazione dell’antenna mobile presso l’Ospedale S. Maurizio rientra nell’ambito del rinnovato programma del progetto “Operazione Risorgimento Digitale” di TIM finalizzato a sostenere il maggiore fabbisogno di connettività nel Paese anche attraverso iniziative a carattere sociale come questa.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata