Borsa: Elite chiude 2019 con 1.400 imprese in gran parte del NordEst

Fatturato complessivo di 100 miliardi. In Italia hanno aderito 840 imprese. 

0
742
elite

Elite, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Italia nel 2012, chiude il 2019 con 1.400 imprese da 45 diversi Paesi nel mondo, con un fatturato complessivo di quasi 100 miliardi di euro, che operano in 36 diversi settori con oltre 560.000 dipendenti.

Nel corso dell’anno sono state 366 le aziende che sono entrate a far parte dell’ecosistema internazionale di Elite anche grazie al modello delle Elite Lounge in collaborazione con i principali protagonisti bancari, alcune tra le principali società di consulenza, partner internazionali e protagonisti regionali.

Le aziende Elite in Italia sono oggi 840, di cui 212 entrate nel solo 2019. Le regioni più rappresentate sono nell’ordine Lombardia, Veneto, Campania, Piemonte ed Emilia Romagna. A questo risultato ha contribuito Confindustria, partner strategico di Elite, con cui è proseguita nel 2019 la collaborazione sul territorio.

Dalla nascita di Elite le operazioni di finanza straordinaria sono state 1.086 e hanno interessato 386 società, per un totale di controvalore delle operazioni che supera i 14 miliardi di euro. Prosegue il percorso di internazionalizzazione di Elite con l’apertura della prima sede negli USA a Cleveland nello Stato dell’Ohio che sarà operativa dall’inizio del 2020

Elite ha lanciato la sua nuova piattaforma digitale, raggiungendo il numero di 2.300 utenti attivi. La nuova piattaforma è parte integrante dei servizi offerti alle aziende ed è pensata per accelerare le dinamiche di visibilità e incontri con finanziatori, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie digitali.

Tra le diverse attività svolte, c’è la collaborazione tra Elite e Leonardo che ha dato il via alla prima corporate Lounge per la crescita sostenibile dei fornitori ad alto potenziale della filiera di Leonardo. Cassa Depositi e Prestiti e Leonardo hanno firmato un protocollo di intesa dedicato alla crescita delle aziende che fanno parte della filiera di fornitori di Leonardo per rafforzare ulteriormente la collaborazione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata