Anker PowerCore Essential 20000 PD, la batteria ad alta capacità per gli utenti nomadici

Con 20.000 mAh di capacità e 18W di potenza all’uscita è in grado di ricaricare rapidamente più volte telefoni cellulare, tablet e perfino computer portatili. Indispensabile adottare anche un caricatore rapido come Anker PowerPort III mini.

0
3930
Anker PowerCore Essential 20000 PD

Chi si muove spesso per esigenze di lavoro utilizzando computer portatili, cellulari anche in funzione di modem per il collegamento ad internet, tablet sa che è meglio non fare troppo affidamento sulla disponibilità di una presa elettrica di alimentazione per i dispositivi, sia durante il loro utilizzo che per la ricarica: per ovviare a queste necessità, sono utili batterie ad alta capacità e potenza come la nuova Anker PowerCore Essential 20000 PD.

Anker PowerCore Essential 20000 PD è una batteria realizzata con la consueta cura costruttiva, curata anche nei dettagli estetici con una finitura superficiale che ricorda la trama del tessuto, compatta nelle dimensioni (15,7×7,4×2 cm) che nel peso (345 grammi), facilmente maneggiabile.

Quello che distingue Anker PowerCore Essential 20000 PD è la potenza, sia d’accumulo che di erogazione: con 20.000 mAh è possibile ricaricare almeno 4-5 volte cellulari con batterie ad alta capacità (tipo Huawei P30 pro, Apple iPhone pro, ecc), 2-3 volte tablet come Ipad e un paio di volte pc portatili come Apple MacBook Pro 15. Di più: grazie alla presenza di due entrate/uscite Usb-A e Usb-C, entrambe che supportano i protocolli di ricarica veloce (Power Delivery su Usb-C e Qualcomm Quick Charge su Usb-A) i tempi di ricarica dei dispositivi sono oltremodo ridotti, con la possibilità di ricaricarlio alimentarne due in contemporanea.

Lo stato di carica e di riserva di energia è mostrato da quattro led disposti a semicerchio attorno ad un pulsante (che premuto evidenzia quanta energia è accumulata nella batteria): durante la carica si accendono uno dietro l’altro, con l’ultimo che lampeggia. Quando la si usa per ricaricare dispositivi, i led si accendono automaticamente non appena s’inserisce un cavo di alimentazione e si spengono man mano che diminuisce la riserva di carica della batteria.

Il tutto ha un lato negativo: i tempi di ricarica di Anker PowerCore Essential 20000 PD sono estremamente lunghi se si utilizza un normale alimentatore di cellulare (anche ad alta capacità) o in collegamento con un computer a sua volta alimentato dalla rete elettrica: in questi casi, per una ricarica completa della batteria sono necessarie oltre 24 ore. I tempi di ricarica si abbreviano di molto utilizzando alimentatori rapidi come Anker PowerPort III mini, dotato di Power Delivery, che con 30 W di uscita portano i tempi di ricarica completa della batteria a circa 6-7 ore, diventando di fatto un compagno indispensabile di Anker PowerCore Essential 20000 PD che va acquistato a parte.

In definitiva, Anker PowerCore Essential 20000 PD è un eccellente prodotto, migliorabile solo nelle istruzioni fornite (non è specificato il tempo di ricarica quando si utilizzano alimentatori non PD tipo quelli di un normale cellulare, così come il cavo Usb-C di serie nella confezione limita il suo utilizzo per chi possiede alimentatori con prese di uscita Usb-A), con un buon rapporto qualità-prezzo (la batteria costa 45,99 euro su Amazon), cui va aggiunto il pressoché obbligatorio acquisto dell’alimentatore compatto rapido PD Anker PowerPort III mini (29.99 euro su Amazon) se si vogliono avere tempi di ricarica della batteria accettabili.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata