Unindustria Reggio Emilia ha ottenuto un finanziamento, a fondo perduto, di 80.000 euro dalla regione Emilia Romagna per aiutare le imprese nella digitalizzazione al fine di migliorare l’e-commerce e vendere online in Cina o nei mercatid’Oriente.
Il progetto – realizzato da Confindustria, in collaborazione con Università di Modena e Reggio e di SellintoChina – punta ad aprire un negozio sul marketplace “Italian Life Style” all’interno di WeChat, piattaforma digitale che vanta un miliardo di account in tutto il mondo e uno scambio merci per 600 miliardi. Da febbraio scatteranno corsi per le imprese organizzati da Assoindustria per le strategie, le opportunità e le regolamentazioni giuridiche sull’utilizzo della piattaforma.
«L’export di Reggio Emilia ha registrato una crescita del 27% negli ultimi dieci anni – spiega Fausto Mazzali, vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia – con un valore complessivo di 11 miliardi di euro che ci vede al secondo posto in Italiacome provincia per esportazioni pro-capite. Il 9,8% dei prodotti reggiani vengono esportati in Oriente e il 2,5% nella sola Cina. Ecco perché vogliamo trasmettere nuovi strumenti e veicoli alle imprese per raggiungere quei Paesi».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata