Zecchino d’Oro 2012, grande partecipazione alle selezioni nelle principali piazze d’Italia

0
468
zecchino doro azione 1
zecchino doro azione 1Soddisfazione per la collaborazione stipulata con Trentino Marketing che ha veicolato l’offerta territoriale della provincia incontrando le famiglie di tutto il Paese

Sedici tappe lungo l’Italia, con il logo e la promozione del Trentino ad accompagnare il debutto di tanti piccoli “cantanti” in erba. Si è concluso il giorno di Ferragosto il tour delle selezioni nazionali per lo Zecchino d’Oro nelle piazze del Belpaese, che ha visto la partecipazione di tanti bambini e tante famiglie ed un importante lavoro di promozione da parte di Trentino Marketing.

Il rapporto di collaborazione tra la Farfalla ed una delle trasmissioni storiche della tv italiana ha vissuto due fasi ben distinte: la prima dal 5 al 12 febbraio in Val di Fiemme, dove i piccoli cantanti hanno partecipato alle selezioni della gara canora in vista delle finali. La seconda con il tour attraverso l’Italia, che dal 28 aprile fino al 15 agosto ha visto transitare il palco dello Zecchino d’Oro attraverso le principali piazze italiane. A partire da piazza Napoleone a Roma, passando per il lungomare Caracciolo della città di Pulcinella, per le tre serate in piazza Bra a Verona, a Pisa, Novara e Lodi; poi è stato il turno di Milano Marittima, Bari, Soverato, Carini, fino agli splendidi scenari di Giardini Naxos e del Golfo degli Aranci, quindi a Bergamo, in piazza vecchia per poi concludersi a Ferragosto a Saint Vincent in Valle d’Aosta.

Centinaia i bambini “provinati” durante il giorno con lo spettacolo finale, nella serata, in compagnia di dieci finalisti di tappa. Ottimo il riscontro in termini di pubblico ed in termini di attenzione e partecipazione nei confronti della proposta turistica, presente con propri stand. Nei gazebo griffati Trentino è stata presentata l’offerta territoriale, soprattutto quella riconducibile al target famiglia, legato a doppio filo proprio con il “mondo” Zecchino d’Oro e presente in massa alle serate. Nel corso degli appuntamenti si sono infatti succedute a fianco di Trentino Marketing varie Apt e soggetti locali, che hanno presentato proposte e iniziative dedicate in particolare alla famiglia.Molto apprezzata dai più piccoli l’animazione proposta, con la farfalla del Trentino che ha preso vita nelle vesti di una morbida mascotte e un ventriloquo che ha acceso la fantasia dei bambini raccontando fiabe e leggende con protagonista il nostro territorio.