Prosegue l’internazionalizzazione di Selva: aperti due spazi espositivi in Cina

0
1131
Mobili Selva BZ inaugurazione salone Tiamantti Shanghai Taglio del nastro 1
Mobili Selva BZ inaugurazione salone Tiamantti Shanghai Taglio del nastro 1Il mobilificio di Bolzano intensifica la presenza ad oriente con i suoi prodotti ricercati

Il mobilificio Selva di Bolzano prosegue sulla strada dell’internazionalizzazione con la recente inaugurazione di due nuovi spazi espositivi in Cina, uno a Shanghai e l’altro a Wuxi (nella provincia del Jiangsu), ampliando così la propria presenza nel Regno di Mezzo. Dal 2009 l’azienda è già rappresentata con un salone a Derlook/Suzhou e in altri punti vendita. “Con i nuovi punti espositivi vogliamo rafforzare la nostra posizione in un mercato per noi importante e in forte crescita e, con l’aiuto dei nostri partner locali, rendere il marchio Selva ancora più forte e interessante”, ha affermato il l’amministratore delegato del mobilificio Philipp Selva. “La Cina è un paese in enorme crescita con un elevato potere d’acquisto oltre che ad affinità verso il design di pregio. Il negozio di Suzhou evidenzia lo standard elevato dei nostri articoli. Sono certa che anche i due nuovi indirizzi contribuiranno a posizionare ulteriormente Selva in Cina”, sottolinea Katia Hurga, area manager per l’Asia del mobilificio.

A Shanghai Selva è ora doppiamente presente: da “Tiamantti Home Furnishings” nel distretto di Puxi e da “Tiamantti Home Furnishings” nel distretto di Pudong. Il salone di Puxi è stato appena ampliato con nuovi marchi italiani rinomati e inaugurato a giugno. Selva presenta su una superficie di 180 m2 soprattutto un mix di collezioni della linea Philipp Selva Home, come Vendôme, Solitaire e Tzsar. I mobili classico-moderni si sposano alla perfezione con la filosifia di “Tiamantti Home Furnishings”, attività che si è fatta un nome come punto di riferimento d’elite e che propone soluzioni chiavi in mano avendo in assortimento non solo mobili, bensì anche tessuti, decorazioni e pavimenti. Oltre al salone di Puxi, il titolare di Tiamantti gestisce dall’inizio dell’anno un punto vendita a Pudong, che presenta le medesime aziende. Alla festa di inaugurazione del nuovo spazio espositivo di Puxi hanno preso parte tutti i responsabili delle aziende fornitrici e numerosi ospiti e giornalisti. Il programma dell’evento ha offerto anche un defilé con tessuti stravaganti venduti da Tiamantti.

Il secondo showroom da poco inaugurato si trova presso il Derlook International Hall di Wuxi. Il punto vendita ha una superficie di 250 m2 ed è gestito, come il salone di Derlook/Suzhou, come negozio monomarca dai coniugi Chang.