La padovana Carel Industries acquisisce Recuperator SpA

0
1816

La società Carel Industries S.p.A. ha acquisito Recuperator S.p.A., azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di recuperatori di calore aria-aria a piastre e rotativi, con sede a Rescaldina (Milano).

Carel Industries S.p.A. è una società quotata all’MTA di Borsa Italiana, leader nella progettazione, produzione e commercializzazione in Italia e nel mercato internazionale di apparati per il controllo e la regolazione di impianti di condizionamento dell’aria e di refrigerazione.

L’integrazione con Recuperator, consentirà di consolidare il ruolo di Carel Industries come fornitore di soluzioni complete nei confronti dei produttori di centrali di trattamento dell’aria, per poter garantire loro soluzioni sempre migliori dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficienza energetica.

Nell’operazione, Carel Industries è stata assistita da Chiomenti per gli aspetti legali con un team guidato dal partner Corrado Canziani e composto dalle associates Veronica Ferro e Maria Laura Zucchini.

Pedersoli Studio Legale ha assistito gli azionisti venditori di Recuperator con un team coordinato dall’Of Counsel Enzo Pulitanò e composto dal partner Luca Saraceni e dalla senior associate Olivia Fiorenza.

Il Notaio Claudio Caruso ha curato i profili notarili dell’operazione