Osmos e Sanlien Technology acquisiscono la trevigiana Siap+Micros

0
837

Il gruppo Osmos, specialista riconosciuto nei sistemi di monitoraggio strutturale SHM (Structural Health Monitoring) e controllata del gruppo francese Eren, e Sanlien Technology Corp, fornitore di servizi di misura specialistici nell’ambito dell’ingegneria civile, hanno acquisito congiuntamente SIAP + Micros Srl, leader italiano nei sistemi di monitoraggio meteorologico, idrologico e ambientale.

L’acquisizione è stata realizzata attraverso Siap Micros Holding S.r.l., un’azienda italiana creata ad hoc da Osmos e Sanlien.

Renato Maguolo, attuale presidente del Consiglio di amministrazione, e l’amministratore delegato Alex Stevanin sono stati confermati nelle rispettive posizioni.

Osmos e Sanlien, specialiste del monitoraggio dell’assetto strutturale degli edifici, delle infrastrutture e delle applicazioni industriali, monitorano già una vasta gamma di infrastrutture in tutto il mondo e si sono affermate come attori principali nella fornitura di soluzioni di monitoraggio integrate.

La partnership tra SIAP + Micros, Osmos e Sanlien è una combinazione unica di diversi prodotti, servizi e competenze specialistiche che permetterà di proporre al mercato una ampia e complementare gamma di soluzioni integrate di monitoraggio per l’edilizia civile, le infrastrutture e l’edilizia industriale.

Osmos e Sanlien sono state assistite da Ughi e Nunziante con un team composto dai soci Laurence Bulan e Luigi Cascone e dalla senior associate Anna Vanni e, per gli aspetti finanziari, da Albion con Odile Etienne e Michele Monaci, e da Ginini con Epifanio D’Angelo.

I venditori sono stati assistiti da Magnocavallo e Associati, con Marco Bisceglia, e dal consulente fiscalista Ugo Palumbo.

I consulenti per la compravendita sono stati Fabrizio Ricci e Nicolas Diers di Avvalor Corporate Solutions.