Una nuova App per smartphone e la rete degli sportelli UniCredit
Da 18 anni, UniCredi è partner principale del Festival lirico della Fondazione Arena di Verona, curando la distribuzione dei biglietti tramite la sua rete di sportelli diffusa in tutt’Europa. Una collaborazione che dura da 18 anni, sempre al passo con i tempi: per l’edizione numero 90 del Festival lirico, UniCredi ha sviluppato la nuova applicazione “Arena in tasca” per smartphone e tablet su piattaforme Apple e Android, che permette di acquistare direttamente i biglietti degli spettacoli e di avere sempre a portata di mano il calendario, le trame, le curiosità storiche e musicali che rendono unica ogni opera.
Grazie a UniCredit, Arena di Verona è stato il primo caso di e-commerce in Italia, quando nel 1995 ha venduto il primo biglietto online. Ora, il servizio di e-ticketing migliora ancora e permette agli spettatori che hanno effettuato la loro prenotazione on-line di accedere direttamente agli spettacoli in Arena dopo aver stampato a casa la loro prenotazione munita di codice a barre, evitando code prima della spettacolo per ritirare il loro biglietto. In tal modo, grazie all’introduzione di lettori ottici in dotazione alle maschere agli ingressi, Fondazione Arena potrà migliorare ulteriormente la gestione del servizio al pubblico.
Inoltre, per tutti i clienti titolari di un conto Online Banking una speciale promozione, attiva in queste settimane, per prenotare spettacoli all’Arena usufruendo di uno sconto del 30%.