Viscolube acquisisce il 70% di Centro Risorse, gestore dell’impianto a Motta di Livenza (TV)

0
1725

Treviso. Il Gruppo Viscolube, player in Italia nella rigenerazione degli oli minerali usati e nella gestione di solventi e rifiuti speciali, ha acquisito, dalla holding Ecorisorse, il 70% di Centro Risorse, azienda italiana attiva nella gestione e trattamento di rifiuti pericolosi.

Il Centro Risorse Srl gestisce il moderno impianto sito a Motta di Livenza (Treviso), leader nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali.

Contestualmente, Viscolube ha acquisito, sempre da Ecorisorse, il controllo di altre quattro società operanti nei settori delle analisi chimiche, del trattamento delle acque, del trasporto e della consulenza ambientale.

Il Gruppo Viscolube, oltre alle attività storiche di rigenerazione degli oli usati e trattamento solventi, è costituito da un network di società che, nel 2017, hanno gestito complessivamente 175.000 tonnellate di rifiuti industriali per oltre 15.000 clienti. Con questa operazione, entra in possesso di un impianto per il trattamento di diverse tipologie di rifiuti, e raddoppia i volumi gestiti e il fatturato della Divisione Ambiente.

Nctm Studio Legale ha assistito il Gruppo Viscolube con un team guidato da Raffaele Caldarone, coadiuvato da Eleonora Sofia Parrocchetti.