Agli inizi di aprile l’edizione 2018 di “Marketers MakeIt! In Italy”

0
972
marketers 2018
Iniziativa degli studenti del Dipartimento economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per promuovere le tecniche di marketing, management e innovazione

Il MARKETERs Club ha diffuso le prime anticipazioni relative al prossimo evento dedicato a tutti gli appassionati di marketing, management e innovazione.
Il 6 Aprile 2018, presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, si terrà la V edizione del “MARKETERs MakeIT!”.

Questo è il secondo dei tre grandi eventi annuali targati MARKETERs Club, associazione e community universitaria riconosciuta a livello nazionale; il nome dell’edizione 2018 sarà: “MARKETERs MakeIT! In Italy”. L’evento vuole celebrare uno dei valori per cui l’Italia è conosciuta in tutto il mondo: il “Made in Italy”. La cura dei dettagli, la qualità della materia prima e la realizzazione del prodotto restano tratti distintivi fondamentali che generano valore aggiunto nei prodotti realizzati nel nostro Paese. Con questa edizione, si vuole far toccare con mano ai partecipanti le eccellenze della nostra nazione senza limitarci ad un singolo aspetto ma dando uno sguardo a 360° al mondo italiano e alle sue infinite bellezze, che da anni appassiona i consumatori nazionali e internazionali.

Il format prevede la presenza di 4 ospiti, rappresentanti di 4 settori che sintetizzano e meglio esprimono il potenziale dei nostri prodotti. Questi sono riassumibili in 4 “A”: Alimentare, Abbigliamento, Arredamento e Automazione. Mantenendo il format dell’edizione precedente, anche in questa occasione sono proposti ai partecipanti 2 convegni a scelta in cui l’obiettivo principale è dare valore al marchio “Made in Italy”, attraverso l’uso degli strumenti e le tecnologie più all’avanguardia.

L’evento, nella sua edizione precedente, ha visto l’affluenza di circa 350 persone tra soci, appassionati e personalità del mondo imprenditoriale, registrando in pochi giorni il tutto esaurito. Nell’edizione 2017 hanno frequentato l’evento grandi ospiti, tra cui TheFork (a TripAdvisor company), Deliveroo, Bellini Canella e Fratelli Beretta, che hanno interagito con i presenti svelando i retroscena delle loro realtà.

Anche quest’anno Marketers proporrà grandi ospiti che terranno alto il livello raggiunto fino a ora e anche questa volta saranno gli studenti di Ca’ Foscari ad organizzare l’intero evento. Gli ospiti confermati al momento sono Pirelli con Davide Alemani, responsabile per il marketing digitale e CRM e altri ne verranno presentati nei prossimi giorni per esplorare e raccontare in ogni declinazione il “Made in Italy”, senza trascurare l’andare “oltre”
gli aspetti più scontati.

Oltre alle presentazioni degli ospiti, durante la giornata non mancheranno momenti di discussione, confronto e networking offerti dai partner proprio per fornire un’esperienza coinvolgente ed unica ai partecipanti.