Cambio al vertice: Matteo Mascazzini nuovo amministratore delegato al posto di Gregorio Bosco. Boom delle vendite sul canale e-commerce (+26%)
Geox ha registrato nel 2017 ricavi pari a 884,5 milioni di euro, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente: -1,8% a cambi correnti, -1,7% a cambi costanti. Il dato è stato reso noto dalla società dopo il consiglio di amministrazione che ha cooptato in consiglio Matteo Mascazzini che assumerà il ruolo di amministratore delegato dal 1 febbraio dopo le dimissioni dell’attuale amministratore delegato Gregorio Borgo.
La crescita del canale multimarca e un secondo semestre positivo (+2,0%) nelle vendite comparabili dei negozi a gestione diretta compensano quasi completamente l’ottimizzazione prevista della rete dei negozi monomarca. Continuano sia la crescita a doppia cifra del canale e-commerce (+26%) che le buone performance di Russia, Est Europa e Cina.
Secondo il presidente Mario Moretti Polegato «i dati attesi del 2017 riflettono i primi risultati concreti della nuova strategia incentrata sull’aumento della redditività e sull’ottenimento di un business sano e profittevole. Benvenuto a Matteo Mascazzini che vanta un percorso ventennale a livello globale nell’industria della moda, con esperienza nel retail e nello sviluppo internazionale».