Al secondo posto l’equipaggio dell’Università di Vienna. Il terzo posto alla squadra dell’Università degli Studi di Padova, al quarto gli atleti dell’Università di Warwick
E’ la squadra di Ca’ Foscari e Iuav ad alzare al cielo la coppa della Sfida Remiera Internazionale delle Università 2017, giunta alla sua sesta edizione nella sua attuale e rinnovata formula, e svoltasi durante la Regata Storica di Venezia.
La sfida remiera internazionale delle Università è realizzata grazie alla collaborazione con il CUS Venezia e con il supporto del comune di Venezia e di Ve.La S.p.A. I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.
Con un tempo di 3.37,48 il primo posto della gara su galeoni va alla squadra di Ca’ Foscari e Iuav che ha battuto l’equipaggio dell’Università di Vienna arrivata alla méta (dal Ponte di Rialto a Ca’ Foscari) con un tempo di 3.47,63. La sfida per il terzo posto è stata vinta dagli atleti dell’Università degli studi di Padova che ha sorpassato l’equipaggio dell’Università di Warwick con un tempo di 3.49.88. Warwick ha totalizzato un tempo di 3.59.88.
Soddisfatto il Rrettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi: «ringrazio tutte le squadre per aver partecipato, la coppa è tornata a Venezia dopo il momentaneo allontanamento dalal nostra città l’anno scorso. Ringrazio in particolare la componente femminile del nostro equipaggio, sempre più nutrita».