In 5 mesi 2017 la cantina veneta Villa Sandi raddoppia vendite in Francia

0
969
villa sandi bottiglie prosecco millesimato
A Vinexpo di Bordeaux il gruppo Moretti Polegato presenta Prosecco “biodiverso”. La Francia apprezza il Prosecco

villa sandi bottiglie prosecco millesimatoVilla Sandi cresce in Francia con un incremento del 100% delle vendite nei primi cinque mesi del 2017. Lo annuncia il Gruppo Moretti Polegato che, anche con la sua partecipazione a Vinexpo al via a Bordeaux all’interno dello stand Iswa (Italian Signature Wine Academy) che raccoglie otto “griffe” del Vigneto Italia, scommette sul momento di grande apprezzamento oltralpe per il Prosecco.

Villa Sandi a Bordeaux presenta il Prosecco “Biodiverso” al mercato francese. Si tratta, precisano gli agronomi dell’azienda veneta, di una produzione fatta con le uve coltivate secondo i parametri della certificazione Wba (World Biodiverity Association) che prevede l’adozione di pratiche agricole atte al mantenimento e all’incremento della biodiversità nell’agrosistema e che migliorano la qualità di aria, acqua e suolo. 

«E’ la scelta più importante che abbiamo fatto negli ultimi anni – ha affermato il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato -. Essere “Biodiverso” significa adottare un sistema virtuoso di agricoltura e garantire la conservazione della fertilità dei suoli, la corretta gestione delle risorse idriche e l’utilizzo di energia rinnovabile. Nella Tenuta di Nervesa, che rappresenta il 20% degli ettari delle nostre proprietà, abbiamo adottato tutte le pratiche WBA e quest’anno presentiamo a Bordeaux il primo Prosecco del nostro Gruppo certificato Biodiversity friend». 

Villa Sandi, che vende vini in 92 Paesi nel mondo, dopo aver chiuso il 2016 a 87,8 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto all’anno precedente, evidenzia un trend positivo delle vendite anche per il 2017. In Francia, in particolare, dove l’azienda è presente con i marchi “Villa Sandi” e “La Gioiosa”, anche grazie all’accordo di distribuzione siglato due anni fa con Champagne Jacquart, ha messo a segno una crescita a doppia cifra nel 2016 e un +100% nei primi cinque mesi del 2017. 

«Vendere bollicine ai francesi – ha concluso Moretti Polegato – è da sempre un obiettivo ambizioso per ogni produttore italiano di vino. Quasi un sogno, che si sta finalmente realizzando grazie al boom del Prosecco e al gradimento che questo prodotto riscontra tra i consumatori d’oltralpe. Oggi La Francia è divenuta il nostro quarto mercato per l’export e prevediamo di continuare a crescere anche nei prossimi anni».