“After Mart” nasce l’app per conoscere il Museo e il contesto dei servizi cittadini

0
467
after mart
Iniziativa di Confcommercio Imprese Rovereto e Vallagarina e del Mart per offrire nuove possibilità ai visitatori del museo

after martNasce “After Mart”, iniziativa congiunta di Confcommercio Imprese di Rovereto e Vallagarina e il Museo d’arte moderna di Rovereto e Trento (Mart) per valorizzare nel contesto cittadino le presenze al museo, offrendo a tutti i visitatori della struttura un’app scaricabile gratuitamente per scoprire le offerte della città in termini di servizi legati all’accoglienza (ad iniziare dalla ristorazione e dalla sistemazione alberghiera) alle offerte riservate ai visitatori del Mart da parte degli operatori commerciali aderenti alla categoria.

«Un grande passo avanti nella collaborazione tra l’istituzione museale e gli operatori economici della città – ha affermato con soddisfazione il direttore del Mart, Gianfranco Maraniello – che sarà progressivamente allargata anche ad altri poli culturali della città. Un concreto caso di collaborazione pubblico-privato per massimizzare i ritorni delle presenze turistiche in città legate alle iniziative offerte dal museo».

Per il presidente di Confcommercio Imprese Rovereto e Vallagarina, Marco Fontanari, «la convenzione, che ha portata triennale, tra la categoria e il Mart sancisce un impegno comune volto alla condivisione di strategie di comunicazione finalizzate alla promozione del territorio roveretano. Il tutto nell’ottica del “fare rete”, sempre auspicata da tutti i soggetti, ma mai compiutamente realizzata. Con questa iniziativa fortemente voluta da tutti gli operatori aderenti vogliamo spingere perché Rovereto e il territorio circostante divenga effettivamente un territorio turistico capace di attrarre presenze durante tutto l’anno».

L’app battezzata “After Mart” sviluppata da Adv Moschini di Rovereto è un agile applicativo per iOs e Android che offre al visitatore la possibilità di programmare la sua visita alla città, dall’ospitalità alla ristorazione, passando per le offerte commerciali dei negozi, oltre ai servizi di pubblico interesse, facilmente utilizzabile grazie alla georeferenzialità delle informazioni veicolate e aggiornate costantemente in automatico.