Corvallis Holding colloca bond da 10 milioni con tasso fisso al 5% e scadenza 2023

0
336

Corvallis Holding S.p.A, tra le principali società di information technology a capitale italiano, ha concluso il collocamento di un prestito obbligazionario del valore nominale di 10 milioni di euro, con un tasso fisso del 5% e scadenza nel 2023.

L’emissione, con la denominazione “Corvallis Holding S.p.A. 5% 2017-2023”, è stata deliberata dall’assemblea straordinaria del 6 febbraio scorso. I titoli sono quotati da venerdì 10 marzo presso il segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana.

I proventi dell’operazione saranno utilizzati per supportare i piani di crescita futuri di Corvallis Holding, tra le principali società di information technology a capitale italiano, che opera con la propria offerta di servizi informatici ad alto valore aggiunto nel settore finance, da cui deriva il 63% del giro d’affari, pubblica amministrazione (26%) e industria e servizi (11%). Il 90% del mercato bancario italiano e l’85% di quello assicurativo fa utilizzo di servizi Corvallis.

Orrick ha assistito Corvallis Holding S.p.A. e MPS Capital Services S.p.A. che ha svolto il ruolo di arranger, bookrunner e collocatore, attraverso il team guidato da Patrizio Messina, Managing Partner per l’Italia, in collaborazione con Sabrina Setini, Senior Associate, Roberto Percoco, Associate, ed Erik Negretto, Junior Associate.

CBA Studio Legale e Tributario, con il partner Diego De Francesco e l’associata Francesca Marchiori, ha agito in qualità di tax advisor per la società.

Scopri tutti gli incarichi: Roberto Percoco – Orrick; Erik Negretto – Orrick; Patrizio Messina – Orrick; Sabrina Setini – Orrick; Diego De Francesco – CBA – Studio Legale e Tributario; Francesca Marchiori – CBA – Studio Legale e Tributario; test – Test;