Meffert AG Farbenwerke e Monti Lessini acquisiscono il Colorificio A. & B. Casati di Verona

0
604

Le società Meffert AG Farbenwerke di Francoforte e Monti Lessini, facente parte del gruppo Nordwal, hanno acquisito il 100% del capitale sociale del Colorificio A. & B. Casati di Verona.

Il Colorificio A. & B. Casati Spa è una società che da oltre 80 anni produce colori e paste per il mercato italiano e internazionale, indiscusso protagonista nella storia del colore in Italia. A fronte di esigenze di passaggio generazionale, il socio ha deciso di cedere a un soggetto industriale solido e in grado di garantire uno sviluppo dell’attività.

Con le sinergie che potranno essere generate nell’ambito dell’operazione, le società acquirenti confidano in uno sviluppo significativo del Colorificio A. & B. Casati nei prossimi 5 anni.

Meffert AG Farbenwerke è una società con sede a Francoforte, che vanta un volume di affari di circa 300 milioni di Euro e 14 stabilimenti in Europa e in Russia, posizionandosi tra le prime 8 aziende in Europa nel settore della produzione di paste e colori.

La società Monti Lessini è specializzata nella commercializzazione di questi prodotti, in Italia e all’estero.

Lo studio Bureau Plattner, nella persona del socio Hermann Steiner, ha assistito Meffert AG Farbenwerke di Francoforte e Monti Lessini nell’acquisizione.

I consulenti Giovanni Glisenti e Stefano Maistri di Verona hanno assistito la parte venditrice nell’operazione.

Scopri tutti gli incarichi: Hermann Steiner – Bureau Plattner; Giovanni Glisenti – Glisenti Associazione Professionale;