Antenna Tre Nord Est, pronto il bando per la vendita.

0
566

San Biagio di Callalta (Treviso). È stato il Tribunale del capoluogo della Marca lo scorso 8 giugno a nominare commissario il commercialista Roberto Cortellazzo Wiel e giudice delegato Caterina Passarelli nella procedura di concordato preventivo richiesta dalla emittente televisiva Antenna Tre Nord Est s.p.a.

Nella procedura di concordato l’emittente TV è assistita dall’avvocato Ludovico Fabris, partner dello studio legale Fabris e Associati in Asolo e dal ragioniere commercialista Mario Conte dello studio Conte e Cervi in Castelfranco Veneto.

Antenna Tre, che nel corso del 2015 ha maturato una perdita di oltre 6 milioni e mezzo di euro che “aggravano le perdite già maturate negli esercizi precedenti” e comportano l’erosione del capitale sociale, avrà tempo fino al 15 ottobre prossimo per la presentazione della proposta e del piano di concordato.

Nel frattempo, il 4 agosto scorso, è stato pubblicato il bando di gara per la cessione di un ramo aziendale di Antenna Tre Nord Est s.p.a. al prezzo base di € 1.400.000,00 che ricomprende le autorizzazioni per fornitore di servizi di media audiovisive (c.d. “FSMA”) relative ai marchi/palinsesti tutti autorizzati dal competente Ministero dello Sviluppo Economico denominati: “ANTENNA TRE VENETO”; “A3 FVG”; “ADA CHANNEL”; “COMPANY TV”; “FREE”; “FRIULI 360”; “TELE VENETA”; “A3 NORDEST”; “ANTENNA 3”; “A VENETA”; “ASK ME”; “RETE VENETO UNO”; “7 NEWS”; “NORDEST MAGAZINE”. Per taluni di detti marchi/palinsesti sono state assegnate numerazioni LCN (Logical Channel Number) nei bacini provinciali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e nelle province autonome di Trento e Bolzano, oltre ad una serie di marchi di impresa registrati per il settore audio/video. Bando che, per salvaguardare la forza lavoro, prevede maggiori punteggi per la società che si renderà disponibile a incamerare il maggior numero di persone tra il personale dell’emittente, fermo restando che “ciascun partecipante alla gara sarà obbligato per il solo numero di dipendenti da assumere indicati nella propria offerta.”

La perizia di stima per il bando è stata effettuata dal dottore commercialista Camilla Menini partner di Consimp, dall’ing. Massimo Rinaldi (Tecnomedia s.r.l. di Legnano) per la parte immateriale (autorizzazioni amministrative) e dall’ing. Piero Bortolin di Motta di Livenza per i beni materiali e le attrezzature.

Scopri tutti gli incarichi: Ludovico Fabris – Fabris e associati; Mario Conte – Conte&Cervi; Camilla Menini – Consimp;