La trevigiana Micromed, produttrice di dispositivi elettromedicali, passa ai francesi di ArchiMed

0
447

Il fondo francese ArchiMed, specializzato nel settore healthcare, ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione di Micromed Spa, società produttrice di dispositivi elettromedicali indirizzati alla diagnosi neurofisiologica, e della sua controllata Micromed France.

L’attuale gamma di prodotti Micromed comprende apparecchiature per Elettroencefalografia Digitale (EEG, Video EEG, Stereo EEG), Holter EEG, Potenziali Evocati, Elettromiografia e Polisonnografia, corredate degli appositi accessori.

L’azienda svolge le attività di Ricerca e Sviluppo oltre che la Produzione, nello stabilimento principale di Mogliano Veneto, nel trevigiano.

Il fondo Archimed è stato assistito nell’acquisizione dallo studio legale Dentons con un team composto da Stefano Speroni, Pier Francesco Faggiano e Ludovica Balbo di Vinadio.

PwC Legal, con un team composto dagli avvocati Davide Frau, Vittorio Zattra e Filippo Zucchinelli, ha assistito i venditori nella cessione, ed inoltre ha agito in qualità di financial advisor attraverso il team di corporate finance. ‎