Ritoccato il frontale con nuove luci led e finiture più curate
A 26 anni dal lancio di Clio, con oltre 13 milioni di esemplari venduti nel mondo, Renault rinnova la sua best-seller e svela Nuova Clio che presenta un nuovo frontale con la firma luminosa “C-Shape”, proiettori Full LED Pure Vision, al nuovo design e alle nuove finiture, curati in ogni dettaglio.
Sul frontale, la griglia che accoglie il logo è stata ridisegnata, proprio come la parte inferiore della calandra, di dimensioni più ampie, stabilendo nuove proporzioni anteriori. Nella parte posteriore, il nuovo disegno del paraurti conferisce a Nuova Clio maggiore robustezza. Tre nuove tinte saranno proposte per arricchire la palette già esistente – Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacré – oltre a nuovi cerchi, rifiniture e un programma di personalizzazione rinnovato.
Ritocchi anche agli interni con ricorso a materiali provenienti dall’alto di gamma Renault. Le sellerie sono state completamente rivisitate e una particolare attenzione è stata riservata alla qualità percepita all’interno dell’abitacolo. Plancia e pannelli “soft touch”, cromature più delicate e opache e colorazioni più sobrie. In sintesi, Nuova Clio raggiunge un rinnovato equilibrio tra design esterno ed interno, con una maggiore cura delle rifiniture e dei dettagli. Per la prima volta su un modello del segmento B, Renault offre in opzione la qualità dell’impianto Bose Sound System per un’esperienza acustica alto di gamma.
Quanto alla meccanica, il motore Diesel 1.5 Energy dCi 110, associato a un cambio manuale a 6 rapporti, arricchisce l’offerta di propulsori per garantire una maggiore potenza con consumi contenuti. Il motore benzina 1.2 turbo Energy TCe 120 sarà disponibile anche associato al cambio manuale a 6 rapporti.