L’udinese Pubblimarket2 festeggia 30 anni di attività

0
572
Pubblimarket2 e BluWom staff
Fondata nel 1986, fatturato in crescita pari a 1,6 milioni di Euro

 

Pubblimarket2 e BluWom staffL’udinese Pubblimarket2, tra le più importanti agenzie di comunicazione strategica di marketing del NordEst italiano, festeggia 30 anni di attività nel settore e lo fa comunicando i positivi dati di bilancio: nel 2015, il fatturato del Gruppo di cui è capofila, e che comprende anche l’agenzia di relazioni pubbliche Blu Wom, ha registrato un fatturato pari a circa 1,6 milioni di Euro ed un utile in crescita. Un andamento notevole considerando la situazione economica attuale, ottenuto grazie ad uno sviluppo sostenibile e ad una attenta gestione delle risorse. 

Numeri che fanno la soddisfazione di Francesco Sacco, presidente di Pubblimarket2: «dopo anni di esperienza nel ruolo di direttore marketing per importanti aziende a livello nazionale, nel 1986 accettai la sfida di aprire un’agenzia di comunicazione a Udine, con lo scopo di offrire un servizio che potesse rispondere in modo consapevole alle reali esigenze delle imprese, mondo da cui traggo la mia formazione professionale. Un progetto impostato sull’importanza della strategia e dei contenuti e che, grazie alla capacità di essere stati precursori nell’analisi dei nuovi target e nella scelta dei mezzi di comunicazione da utilizzare, ci ha permesso di trovare un posto in prima fila nel panorama di riferimento. Sono orgoglioso di aver raggiunto 30 anni di attività, un traguardo reso possibile grazie ad un gruppo di lavoro fatto di professionisti ricchi di competenze specifiche e capaci di lavorare sinergicamente e ad una attenta amministrazione delle risorse».

La storia di Pubblimarket2 è cominciata nel 1986, in un momento storico in cui il NordEst era la “locomotiva d’Italia” e durante il quale si voleva dare una risposta puntuale ad un fenomeno che ha segnato la storia economica del Paese. Un percorso in crescita che ha visto l’agenzia arrivare al 2016 con un portfolio clienti spiccatamente internazionale – sul totale del fatturato, infatti, l’estero incide per circa il 50% – un team di professionisti giovane, dinamico e con competenze ancora più specifiche e radicate. Un ulteriore passo che testimonia la lungimiranza del cammino impostato da Francesco Sacco è rintracciabile nella scelta di dare vita già nel 2007 a Blu Wom, agenzia di pubbliche relazioni specializzata in attività di ufficio stampa, digital PR, social media management ed organizzazione eventi, assieme alla quale Pubblimarket2 compone il Gruppo Pubblimarket2 con 30 collaboratori fissi e completa il carnet di servizi messi a disposizione dei clienti.