Chugoku Boat Italy Spa, subsidiary italiana della multinazionale giapponese Chugoku Marine Paints, è stata assistita da LCA Studio Legale nella negoziazione degli aspetti assicurativi e commerciali inerenti l’appalto delle vernici speciali destinate alla realizzazione delle infrastrutture marine del Progetto Mose di Venezia.
Chugoku Marine Paints è la seconda azienda mondiale in termini di fatturato nella vendita di pitture navali e anticorrosive e ha sviluppato tecnologie innovative che offrono le migliori prestazioni nel rispetto dell’ambiente.
Il progetto del Mose (MOdulo Sperimentale Elettromeccanico) è finalizzato alla difesa di Venezia e della sua laguna dalle acque alte, attraverso la costruzione di schiere di paratoie mobili a scomparsa poste alle cosiddette bocche di porto (i varchi che collegano la laguna con il mare aperto attraverso i quali si attua il flusso e riflusso della marea) di Lido, di Malamocco e di Chioggia, in grado di isolare temporaneamente la laguna di Venezia dal mare Adriatico durante gli eventi di alta marea. I lavori sono giunti circa il 90% dell’opera.
LCA Studio Legale ha assistito Chugoku Boat Italy nell’operazione con un team formato da Andrea Carreri, Riccardo Massimilla e Beatrice Bottini.
Scopri tutti gli incarichi: Beatrice Bottini – LCA Lega Colucci & Associati; Andrea Carreri – LCA Lega Colucci & Associati; Riccardo Massimilla – LCA Lega Colucci & Associati;