Nasce Demetra Holding, nuova realtà nel settore biomedicale

0
782

Sommacamapgna (Verona). Il fondo di private equity francese Keensight Capital e l’azienda veronese Tecres spa danno vita a Demetra Holding la nuova realtà nel settore biomedicale che raggruppa due dei maggiori player europei del settore l’italiana Tecres e la tedesca Aap Biomaterials GmbH.

Lo studio legale Paul Hastings, con un team composto dal partner avvocato Paolo Manganelli con l’associate avvocato Simona Martuscelli, mentre gli aspetti fiscali sono stai curati dal partner avvocato Bernadette Accili, ha assistito il fondo di private equity francese Keensight Capital.

Tecres s.p.a. è stata assistita dallo studio legale e tributario C partners, con un team composto dagli avvocati Maurizio Marullo e Giorgio Vagnoni per gli aspetti di natura legale ed il ragioniere commercialista Davide Soardo per i profili fiscali.

Aap Biomaterials GmbH si è avvalsa della consulenza di Taylor Wessing.

Demetra Holding sarà la nuova realtà nel settore biomedicale che raggruppa due dei maggiori player europei del settore: l’italiana Tecres SpA con sede a Sommacampagna (Verona) e la tedesca aap Biomaterials GmbH. Le due aziende, che continueranno a operare come entità separate, sono leader nello studio e produzione di resine acriliche per applicazioni in ortopedia, vertebroplastica, neuroradiologia e neurochirurgia.

La complessa operazione che ha visto coinvolte tre diverse giurisdizioni (francese, italiana e tedesca) ha previsto, in una prima fase, l’acquisizione della società tedesca aap Biomaterials da parte di Keensight Capital, successivamente, la costituzione di un nuovo gruppo industriale formato da Tecres e da aap Biomaterials ed avente come capogruppo Demetra Holding.

Scopri tutti gli incarichi: Maurizio Marullo – C Partners; Davide Soardo – C Partners; Giorgio Vagnoni – C Partners; Bernadette Accili – Paul Hastings; Simona Martuscelli – Paul Hastings; Paolo Manganelli – Paul Hastings;