Co. Ge. Mi. di Marostica, approvato il concordato

0
347

Marostica (Vicenza). È stato approvato dai creditori il concordato preventivo della società Co. Ge. Mi. srl in liquidazione, con sede a Marostica (VI). L’udienza per l’omologa è fissata per il 6 maggio prossimo innanzi il Tribunale di Vicenza, con giudice delegato Sara Pitinari.

Mentre il commissario è il dottore commercialista Domenico De Rosa dello studio Carta – De Rosa in Vicenza.

Nella predisposizione del piano di concordato la società è assistita dall’avvocato Marco Greggio, partner dello studio GDLegal di Padova, e dall’advisor finanziario dott. Massimo Zara di Treviso.

Il piano è stato attestato dal Fabio Gallio, avvocato e dottore commercialista, partner dello studio Terrine Associati in Padova.

Co.ge.mi è una società storica della famiglia Miotti che ha operato nell’ambito dei lavori pubblici (annoverando tra i propri clienti Amministrazioni locali, Amministrazioni provinciali, la Regione Veneto, la Società Autostrade Brescia-Padova, il Comune di Venezia, di Vicenza, Consorzi di bonifica, il Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova, il CNR), nonché (in proprio) per la realizzazione di zone artigianali ed industriali, la costruzione di capannoni industriali. In particolare, attraverso successive acquisizioni avvenute negli anni ’90 la Società è divenuta proprietaria di un importante complesso immobiliare sito a Marostica e denominato “Antica Fabbrica Cappelli di Paglia” che tra il 2001 e il 2005 è stato oggetto di un ampia opera di ristrutturazione.

Il piano prevede l’apporto di finanza esterna e la soddisfazione dei creditori chirografari per circa il 60% del credito. Il passivo è stimato in circa 6 milioni.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Greggio – GDlegal; Domenico De Rosa – Carta – De Rosa; Fabio Gallio – Terrin & Associati;