La Centrale Finanziaria Generale acquisisce il 27% di Serenissima SGR da Serenissima Partecipazioni Spa

0
487

Serenissima Partecipazioni S.p.A., società controllata da A4 Holding S.p.A., è stata assistita dallo studio Ashurst in una operazione straordinaria di cessione delle proprie partecipazioni in Serenissima SGR, pari al 27% del capitale, a La Centrale Finanziaria Generale Spa.

La merchant bank guidata da Giancarlo Elia Valori, grazie a questa acquisizione, arriva a detenere il 78% della società veronese.

Ashurst ha inoltre fornito assistenza in riferimento alla precedente complessa dismissione di partecipazioni e alla riorganizzazione degli investimenti di Serenissima Partecipazioni, conclusa a settembre 2015 con Argo S.p.A. (Gruppo Gavio), che si inserisce in un contesto più ampio di riorganizzazione dei cespiti e focalizzazione sul core business del Gruppo A4.

Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Franco Vigliano, affiancato dagli associates Federica Periale ed Andrea Semmola ed il trainee Edoardo Bononi.

Scopri tutti gli incarichi: Federica Periale – Ashurst; Edoardo Bononi – Ashurst; Franco Vigliano – Ashurst; Andrea Semmola – Ashurst;